20 ANNI CON OKAY!

20 OKAY! 20

OKAY!, da 20 anni, è l’unica testata nazionale che – con la collaborazione di imprese, società ed istituzioni – porta nelle scuole di tutta Italia proposte ed iniziative di creatività (o “creattività”). OKAY! è un portale online gratuito ed è supportato completamente, sul piano economico,da brands, enti e realtà che vogliono entrare in contatto ed in dialogo con la scuola e i ragazzi.

In questi 20 anni, non c’è stato ambito creativo che non sia stato toccato e sviluppato. Abbiamo lanciato iniziative – anche a sfondo sociale – che hanno spaziato dalla grafica alla poesia, dal design alla pittura, dal giornalismo al cinema, dalla pubblicità agli spot, dai cartoons ai fumetti. E’ stata raccolta una mole di materiale didattico che é la fotografia dell’ Italia e della scuola italiana. Ed offre un servizio informativo quotidiano, come confermato dalla quantità di notizie online condivise sulla pagina del gruppo NOI SIAMO OKAY! di FACEBOOK.

Campagne e progetti editoriali sono stati svolti con la partnership di Aziende-leader come ad esempio: NINTENDO LABO, RAINBOW, Mirabilandia, Ravensburger (board games, dal Memory al Rummikub), Valleverde (calzature), Rossini Trading (antinfortunistica e workwear), Prealux ed Avery Dennison (segnaletica stradale), APT Emilia Romagna e Domina Viaggi Evento (turismo), Ufficio Olandese dei Fiori e Viridea Garden Center (verde), Gruppo Power Service (servizi finanziari), Assogiocattoli, Edizioni Panini, Sony… Sono stati avviati progetti con la Regione Lombardia e la Regione Emilia Romagna. In questo senso, OKAY! facilita quel “ponte” tra imprese e scuola che è una delle debolezze del sistema formativo italiano.

Enti ed istituzioni pubbliche – Presidenza della Repubblica, Commissione Europea, Ministeri dell’Istruzione, del Welfare e dell’Ambiente – hanno riconosciuto l’efficacia dell’azione di OKAY! che ha pure ottenuto il riconoscimento della European Safety Road Chart. Un videospot realizzato nei nostri workshops ha ricevuto il 1°Premio “Corti” al Festival del Cinema di Roma.

Insomma, OKAY! crea uno sbocco all’esigenza di fantasia e creatività del pubblico più giovane, cercando di sollecitare la libera espressione artistica, con risultati di partecipazione che non hanno eguali: in 20 anni di attività, OKAY! ha coinvolto circa 12.500 scuole, interessando non meno di 3.250.000 allievi. Chi può dire altrettanto?

PER INFO CAMPAGNE E PROMOZIONI:

https://www.mhstudyo-educare.it/

***

banner okay!

OKAY! logo-home page

shield