IL CUORE NELLE MANI / PREMIO NAZIONALE DI SOLIDARIETA’ “D.A.NICOLI” : DOMANI (22 SETTEMBRE) LA PREMIAZIONE A NEMBRO (BG)


 

Si svolge domani, 22 settembre, la Cerimonia di conferimento del Premio Don Aldo Nicoli / Il Cuore nelle Mani, promosso  dalla Onlus “Insieme con don Aldo” (ore 16,30, Teatro Modernissimo, Nembro, Bergamo). L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare ad un intenso momento di condivisione nel segno della solidarietà e del ricordo di don Aldo. Previsti ospiti e momenti di intrattenimento, con gli animatori del Dutur Clown ed un giovanissimo prestigiatore.  Interverrano autorità e scolaresche.    

Come già annunciato, il primo premio è andato al progetto-esperienza presentato dal CIRCOLO DIDATTICO, Direzione 27 di BARI-PALESE.La scelta è maturata all’unanimità nella Commissione giudicatrice presieduta da Marco Quaranta, presidente della Onlus , e coordinata dal giornalista professionista e scrittore Lugi Carrara. La Commissione , considerato il valore ed il significato dei progetti proposti al Premio, ha inoltre deciso di conferire altre due categorie di Premi, assegnate ad altri Istituti scolastici italiani. Una scelta, questa, che ha voluto sottolineare la qualità e la riuscita della prima edizione del Premio di Solidarità “Il Cuore nelle Mani” dedicato a don Aldo Nicoli.

La Scuola destinataria del Primo Premio – quella del Circolo Didattico di Bari Palese, con il bellissimo lavoro coordinato dall’insegnante Mariella Maiorano – come le altre meritevoli di un premio hanno saputo rispondere alla finalità dell’iniziativa che, come noto, è quella di commemorare la figura e l’opera di don Aldo Nicoli nel modo concreto e dinamico che gli avrebbe desiderato. Ossia, invitando il mondo della scuola, le nuove generazioni, gli Oratori, a raccontare e proporre progetti ed azioni di solidarietà, attualmente in atto o allo studio. L’iniziativa – pur ai suoi primi passi e meritevole di essere continuata e sviluppata ulteriormente – ha di fatto contribuito a documentare e valorizzare realtà, piccole e grandi, esperienze e forme di solidarietà nate e sviluppate nelle comunità scolastiche, tra le realtà giovanili e tra la rete degli oratori. 

Il Cuore nelle Mani / Premio Nazionale di Solidarietà Don Aldo Nicoli” vivrà ora il suo momento finale domani, 22 settembre 2012, a partire dalle ore 16,30, presso il Teatro Modernissimo di Nembro (Bergamo).

PREMIO DON ALDO NICOLI – PREMIATI

Primo Premio

CIRCOLO DIDATTICO BARI-PALESE

Secondo Premio

SCUOLA MATERNA CRESPI ZILIOLI

NEMBRO-BG

Terzo Premio

ISTITUTO COMPRENSIVO “R. SANZIO”

MERCATINO CONCA – PU

Quarto Premio

SCUOLA MATERNA “GIOVANNI XXIII”

COMENDUNO DI ALBINO – BG

SCUOLA MATERNA “L. STORTI”

CHIUDUNO – BG

Altri Premi Ex Aequo

SCUOLA STATALE DELL’INFANZIA CAPRIOLO – BS

SCUOLA PRIMARIA AMBIVERE – BG

SCUOLA PRIMARIA “G.RODARI” SERIATE – BG

SCUOLA PRIMARIA “GHISLANZONI” PRADALUNGA – BG

SCUOLA SECONDARIA ROVETTA-BG

SCUOLA SECONDARIA “D. BRAMANTE” VIGEVANO – PV

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.