A TRECATE (NOVARA) IL TRADIZIONALE CONCERTO DI SANTA LUCIA. IL RICAVATO FINANZIERA’ VISITE OCULISTICHE GRATUITE PER I BAMBINI DELLE SCUOLE LOCALI


Giorgio Galdabino, rettore dell’Università della Terza Età di Trecate, ci segnala una bella iniziativa che si tiene appunto a Trecate il 13 dicembre prossimo, festa di Santa Lucia, giornata cara ai bambini di tutte le età (vedi il post di ieri, dedicato al simpatico testo “Vorrei che mi porteresti tanti regali”).

"VORREI CHE MI PORTERESTI TANTI REGALI copertina
“VORREI CHE MI PORTERESTI TANTI REGALI copertina

Il Lions Club Ticino Torre del Basto organizza a scopo benefico l’undicesima edizione del “Concerto di Santa Lucia” nella chiesa parrocchiale SS:Maria Assunta a Trecate. Diretti dal M.tro Gianmario Cavallaro,partecipano il Coro Amadeus Kammerchor; con l’orchestra Filarmonica Amadeus Città di Trecate ed il coro delle scuole Don Milani e Rodari di Trecate.

Lo scopo del concerto è finalizzato alla raccolta fondi per offrire una visita oculistica preventiva,gratuita per tutti i bambini delle classi prime elementari di Trecate con l’intento di prevenire l’ambilopia e lo strabismo, oltre allo screening visivo. La visita sarà effettuata da medici specialisti in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Novara.