PRIMI IN SICUREZZA: LAVORI A TEMPO DI RECORD DA VENETO, CALABRIA E MARCHE – TERMINE ULTIMO INVIO ELABORATI: 30 MARZO 2013


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

  1. Ecco a tempo di record i primi lavori realizzati per la XI edizione di Primi in Sicurezza, giunto alla redazione di Okay! Tre gli istituti che hanno battuto sul tempo tutti gli altri. Sono l’ICS “Montini” di Castelnuovo del Garda (Verona), l’Istituto Superiore IIS “Guarisci” di Rogliano (Cosenza) e l’ICS £Sanzio” di Mercatino Conca (PU). Gli alunni di Castelnuovo del Garda (classe 2C), guidati dal docente prof.Gianfranco Tassini, hanno realizzato una serie di disegni dedicati al tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, interpretando graficamente situazioni di pericolo e di rischio.

  2. Gli studenti di Rogliano, Classe III corso Sistemi Informativi aziendali, con la docente referente Rosa Marincola, hanno inviato un lavoro di Andrea Vizza e Simone Rizzo – un “cruci puzzle” – che rappresenta uno degli esemplari pubblicati on line sul tema della sicurezza in ambito informatico, lavorativo e scolastico. Tutto il materiale è stato raccolto in rete; lo potete visionare a questo indirizzo: http://iiaitc.webs.com/sicurezza.htm

  3. Gli studenti di Mercatino Conca, suddivisi in varie classi, coordinate dal prof. Francesco Magi, hanno prodotto una serie di cd raccogliendo dati, esperienze, testimonianze e riflessioni sul tema degli infortuni sul lavoro e su come fare prevenzione.

  4. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il 20 marzo; in casi eccezionali sarà possibile inviarli entro il 30 marzo, ossia prima delle vacanze pasquali.  

 LA GRANDE MOSTRA

Oltre 600 m² di superficie, in esposizione 10.000 tra poster, cartelloni, magliette, album, cd, dvd, giochi di società, cartoline, t-shirt, calendari e disegni di ogni dimensione realizzati dagli studenti delle scuole di tutta Italia sul tema della sicurezza. Con questi numeri importanti è stato inaugurato un evento straordinario, allestito presso la sede della Rossini Trading Spa a Seriate (Bg). E’ la grande mostra con una selezione dei lavori giunti a “PRIMI IN SICUREZZA” nei dieci anni di storia del premio, lanciato nel 2002/03 ed intitolato alla memoria di Emilio Rossini, fondatore dell’azienda bergamasca di prodotti antinfortunistici. Un allestimento unico a livello mondiale. La prima grande mostra didattica sul tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro. La mostra rimarrà allestita fino al termine di maggio 2013.  

Per visitare la mostra – la visita è gratuita – i gruppi scolastici sono invitati ad  effettuare la prenotazione inviando la richiesta a:

e-mail:

primi.in.sicurezza@rossinitrading.it

Tel: 035 312696

 

Lo staff di Rossini Trading Spa sarà lieto di accogliere studenti e docenti nella propria struttura di Via Pastrengo 7/9 di Seriate. Un ambiente che ben si sposa al contesto della mostra. 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.