IL VOLUME “FRANCESCO” AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTERATURA RELIGIOSA (MILANO, 20-23 GIUGNO 2014).


MILANO Sublimar 22.06.2014

Il volume “Francesco”, la prima grande biografia storica illustrata su Papa Bergoglio, scritta da Roberto Alborghetti ed edita da Velar-Elledici, avrà l’onore di essere presentato a Sublimar 2014, il primo Festival Internazionale di Letteratura Religiosa che si tiene a Milano presso la Società Umanitaria (via San Barnaba 38) dal 20 al 23 giugno. L’incontro di presentazione avrà luogo domenica 22 giugno, alle ore 16, nella Sala Auditorium, alla presenza dell’editore e dell’autore, che illustrerà momenti e restroscena della preparazione e della realizzazione di quello che è diventato un vero e proprio bestseller, oltre che un’opera unica e di particolare pregio nel panorama editoriale non solo italiano.Sublimar Milano

Pubblicato in un duplice formato (monovolume e cofanetto con due volumi) dall’Editrice Velar di Bergamo – che opera nel campo dell’editoria religiosa da 40 anni e vanta un catalogo di oltre 1.000 titoli – la monumentale biografia illustrata su Papa Francesco è già stata ristampata a soli pochi mesi dalla sua prima uscita. Oltre 550.000 battute di testo, quattordici capitoli e 340 fotografie che raccontano la vita di Papa Jorge Mario Bergoglio dalla sua nascita fino ai primi mesi di Pontificato: questi i dati sintetici sull’opera editoriale, la cui prefazione è a cura del Cardinale Giovanni Battista Re.

Il volume è stato presentato al Santo Padre durante un’udienza privata a Casa Santa Marta lo scorso gennaio ed è stato ampiamente pubblicizzato e discusso su numerose testate giornalistiche e blog (già circa settanta le recensioni uscite fino ad oggi) e anche una nutrita serie di incontri di presentazione svoltisi in varie città italiane. A Sublimar, Roberto Alborghetti incontrerà il pubblico durante l’evento dal titolo “Francesco: il racconto di una vita straordinaria” illustrando aneddoti sulla vita di Bergoglio, presentando le modalità della ricerca storica tra fonti ed archivi che hanno permesso di ricostruire notizie, dati e circostanze che, spesso, sono state diffusi in modo incompleto se non in modo errato. Una bellissima occasione per farsi autografare il libro, per conoscere l’autore di persona e conoscere un po’ più in profondità Papa Francesco. Vedi il clip:

FRANCESCO A SUBLIMAR 2014

*

LINK UTILI RIFERITI ALL’EVENTO:

http://www.sublimar.it/

http://www.velar.it/libro/biografia-su-papa-francesco/

https://www.facebook.com/EditriceVelar

*

Società dell'Umanitaria, Milano

Società dell’Umanitaria, Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.