27 SETTEMBRE, CESENATICO: GRAN FESTA PER I MINI-POETI. E CI SONO ANCHE GLI OMAGGI INVIATI DALLE WINX PER GLI SPETTATORI…


Cesenatico, Photo by Roberto Alborghetti, 2014 (4)

CESENATICO, SPLENDIDA CORNICE PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DI “UN FIORE PER VOI / POESIE PER I NONNI” (27 SETTEMBRE, ORE 21, TEATRO COMUNALE, INGRESSO LIBERO)

  

“Un Fiore per Voi /Poesie per i Nonni”, il più grande ed importante concorso poetico per ragazzi e ragazze, giunto alla sua XV edizione, anche quest’anno avrà il suo momento conclusivo a Cesenatico, grazie alla collaborazione con il Comune di Cesenatico e l’Ufficio Turismo. A Cesenatico converranno in soggiorno-premio, insieme ai propri insegnanti, i piccoli artisti prescelti dalla commissione giudicatrice per avere scritto le più belle poesie dedicate ai nonni, in occasione della loro festa (2 ottobre). L’evento è in programma per sabato 27 settembre, con inizio alle ore 21 presso il bellissimo Teatro Comunale.

In tanti collaborano alla realizzazione della manifestazione, come la Cooperativa Rose e Fiori di Bagnacavallo (RA) che offrirà i bouquets floreali ai mini-poeti, come Trony-Maccarini&Mammoleggi di Bergamo (che mette a disposizione dei doni-sorpresa per i premiati) e come Rainbow, che sarà presente con gadgets ed omaggi dedicati alle Winx ed al loro nuovo film, “Il Mistero degli Abissi”, grande successo nei cinema italiani. Prevista inoltre la partecipazione di ospiti, che annunceremo prossimamente. Le poesie saranno declamate da Elisa Mazzoli, scrittrice per l’infanzia, autrice del nuovissimo “Nonni Cucù” che verrà presentato anche sul palco di Cesenatico.

Questo il programma dell’evento:

Sabato 27 settembre 2014

Ore 13-16: Arrivi dei mini poeti premiati; sistemazione presso l’hotel.

Ore 19 : Cena ed incontro con i premiati.

Ore 21,00 : Cerimonia di Premiazione presso il Teatro Comunale; declamazione delle poesie vincitrici a cura di Elisa Mazzoli, autrice e scrittrice per l’infanzia; intervento ospiti ed autorità; votazione delle poesie da parte di un gruppo di allievi delle scuole di Cesenatico.

Domenica 28 settembre 2014

Ore 8,30: Colazione; visita del Museo della Marineria; tempo libero; partenze.

 

SOSTIENI IL PROGETTO "DIALOGO TRA LE GENERAZIONI - MEMORIA PER IL FUTURO"

SOSTIENI IL PROGETTO “DIALOGO TRA LE GENERAZIONI – MEMORIA PER IL FUTURO”

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.