FENOMENI / 1985-2015: TRENT’ANNI DI INDIMENTICABILI CARTONI ANIMATI


1985-2015 (620x640)

 

 

Guest Writer: GIANNI SORU

 

Nel mese di febbraio “Isidoro” (Euro TV): il gatto rosso, prepotente, furbo, che non ha paura di niente e di nessuno. Suo grande nemico il cane Spike, suo punto debole la bella gatta siamese Sonia.

 

“L’incantevole Creamy” (Italia 1): Yu ha 8 anni, vede un’arca in cielo e le viene donata una bacchetta magica per un anno, diventa così Creamy, una star della musica. Suoi amici i gattini parlanti Posi e Nega.

 

Nel mese di marzo: “Mister T” (Italia 1): ispirato al celebre film di Mister T. Qui Mister T fa l’allenatore di un gruppo di giovani ginnasti, girano per il mondo a bordo di un pulmino fermando criminali e loschi individui.

 

Nel mese di maggio: “Il grande sogno di Maya” (Italia 1): la ragazzina che vuole diventare una brava attrice, si iscrive presso la scuola della signora Tzukikage (un’ex famosa attrice). Rivale di Maya è la bella e ricca Ayumi.

 

“Rascal il mio amico orsetto” (Italia 1): Sterling è un ragazzino di 12 anni che trova un cucciolo di procione rimasto orfano, decide di prendesi cura di lui. l’orsetto lavatore Rascal si rivela un animaletto molto intelligente. I due diverranno grandi amici.

 

“Gary Coleman Show” (Italia 1): ispirato al celeberrimo telefilm di Arnold, qui Gary Coleman è un angelo custode con tanto di aureola in grado di fare magie. Il suo compito è di aiutare i ragazzi in difficoltà sulla terra.

 

Nel mese di settembre: “Gli Snorky” (Italia 1): sul fondo del mare esiste il paese di Snorkylandia, qui tanti piccoli esserini con il tubicino sulla testa per poter respirare e sono Superstellino, Bollicina, Lucetto, Frizzino, Ricciolo, Glu Glu, Tentacolino, il dispettoso Ciuffino…

 

“Evelyn e la magia di un sogno d’amore” (Retequattro): ha 11 anni, i capelli blu e vive in Africa, riceve dalla Fata di Sogno D’Amore, una bacchetta magica, con la quale può trasformarsi in una ragazza più grande ed aiutare a realizzare i sogni degli uomini.

 

“Kiss me Licia” (Italia 1): Licia vive e lavora con il padre gestendo un ristorante. Licia ha una cotta per Satomi, e poi per Mirko (ricambiata), componenti del gruppo musicale dei Bee-Hive che sogna di diventare famoso. Andrea è il fratellino di Mirko che si affezionerà molto alla ragazza.

 

“Ransie la strega” (Euro TV): una bella ragazza di 15 anni, figlia di un vampiro e di una donna lupo. Ransie si innamora dell’umano Paul, conteso dalla sua rivale Elisa. Ransie può assumere l’aspetto di persone o animali mordendoli, e per tornare alle sue sembianze deve starnutire.

 

“Occhi di gatto” (Italia 1): tre bellissime sorelle Kelly, Shila e Tati, gestiscono un ristorante chiamato Occhi di Gatto, ma la sera indossano le loro tutine colorate ed aderenti per rubar i famosi dipinti del padre. Mattew è il ragazzo di Shila, nonché un poliziotto che da la caccia alle tre gattine.

 

“Lo strano mondo di Minù” (Retequattro): Minù Pepperpot è una dolce, tenera, allegra vecchietta che vive in una graziosa casetta assieme al marito. Ogni tanto però capita che si rimpicciolisce senza volerlo, può così parlare con gli animali. Ma di questo suo segreto non ne vuole parlare con nessuno.

 

“Le avventure della dolce Katy” (Retequattro): la bimba che vive in Filanda con i nonni, costretta a lavorare come guardiana di mucche perché la madre è partita per la Germania. Amica di Katy il cane Jona.

 

Nel mese di ottobre “Devil man” (Euro TV): un diavolo che tradisce la sua stirpe di demoni dopo essersi innamorato di una ragazza umana Miki. Akira (l’uomo diavolo), dovrà così combattere contro diversi demoni che lo considerano un traditore.

 

“Transformers” (Euro TV): provengono dal pianeta Cybertron, sono macchine, camion, moto, aeroplani… dotati di un cervello proprio che si possono trasformare in bellissimi robot gli Autorobot combattono contro i loro nemici i Distructor che vogliono dominare la Terra.

 

“I Predatori del tempo” (Euro TV): Hikaru e Nanà fanno parte della Pattuglia del Tempo, ma in realtà sono i Salvastoria, il loro compito è quello di fermare I Predatori del Tempo, ovvero la squadra di Atasha, che vogliono cambiare il corso della storia. E in questi scontri verranno usati sempre dei robot.

 

Nel mese di novembre “Iridella” (Euro TV): la bellissima bambina regina del Paese dell’Arcobaleno, deve fermare il cattivo Murky Kupo. Amici di Iridella sono i folletti colorati, il suo cavallo Stella Bianca e tutti gli altri bellissimi bimbi come Violet, Canard Gialla, Lala Arancio, Indachella, Patty Verde, Buddy Blue, Red Rosso.

 

“The Chipmunks” (Italia 1): tre castorini Alvin (il cantante), Theodore (suona la batteria) e Simon (suona la chitarra) hanno la passione per la musica e formano la band dei Chipmunks. Vanno a vivere presso la casa dell’umano Dave.

 

“Gli orsetti del cuore” (Euro TV): i bellissimi, tenerissimi e morbidissimi orsetti colorati che vivono nel paese di Tantoamore situato sopra le nuvole. Loro sono Tenerorso, Mattacchiorso, Brontolorso, Fortunorso, Amicorso, Dormigliorso, Festorso, Allegrorso, Magicorso…

 

Nel mese di dicembre “Pac man” (Rai 2): ispirato al celebre videogioco, vive a Pacland assieme a sua moglie Ms Pac-man, al figlio Pac-baby ed al loro cane Chomp-Chomp e il gatto Sours. Loro nemici sono Pinky, Clyde, Blinky, Inky e Sue, che vogliono gli alberi che producono le pillole energetiche.

 

“L’ispettore Gadget” (Rai 2): in seguito ad un incidente un ispettore di polizia subisce un intervento e diventa un robot un po’ pasticcione e combinaguai. Il suo nome è Gadget, e  può allungare braccia, gambe o collo, e tirare fuori diversi oggetti. Sua assistente è la nipotina Penny ed il cane Bravo. Boss Artiglio invece è il cattivo che vuole fare fuori Gadget.

 

“Gigi la trottola” (Euro TV): ha 16 anni, è alto meno di un metro, adora le ragazze e decide di iscriversi nella squadra di palla canestro della scuola Seirin. Gigi si innamora prima dell’allenatrice, poi di Anna, ma ha un rivale in amore, il cane Salomone. Gigi diverrà un vero campione di pallacanestro, tanto da inventare tiri e strategie sempre strane e divertenti.

 

GIANNI SORU

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...