NUOVA GRANDE INIZIATIVA / “MIA AND ME”: SCRIVI UNA STORIA FANTASTICA E RICHIEDI CON IL COUPON I BELLISSIMI GADGETS IN OMAGGIO!


*******

“MIA AND ME”:SCRIVI UNA STORIA FANTASTICA

MIA BANNER_7X7cm

SCRIVI UNA STORIA FANTASTICA E RICHIEDI I BELLISSIMI GADGETS IN OMAGGIO (IL COUPON E’ QUI SOTTO) 

 

“Mia and me” è la serie che combina in modo unico le vicende della vita di tutti i giorni, facilitando l’immedesimazione da parte delle giovani generazioni, e avvincenti avventure fantasy, ispirate ai sogni e ai desideri dei bambini. Negli ultimi due anni ha conquistato il pubblico di grandi e piccini in Italia e nel mondo. In occasione del concorso per il lancio della Seconda Serie – in onda in primavera su Rai Gulp- i personaggi del magico mondo di Centopia si apprestano a diventare protagonisti di storie fantastiche scritte direttamente dai bambini in modo da divulgare i valori unici che troviamo nelle loro avventure.

La veicolazione di messaggi positivi come l’amicizia, l’onestà e il rispetto per la natura, passa attraverso un percorso educativo che avviene principalmente a scuola e in famiglia. OKAY!, grazie alla ormai consolidata collaborazione con Rainbow, propone questa nuova iniziativa da sviluppare presso le scuole materne e primarie, invitando gli insegnanti a stimolare e guidare non solo la fantasia dei bambini, ma anche a confrontarsi con loro su temi di attualità.

 

COME PREPARARE GLI ELABORATI:

Svolgete un’indagine con la vostra classe per individuare un fatto di attualità avvenuto negli ultimi tempi che abbia particolarmente interessato i bambini.

Una volta identificato l’argomento, chiedete agli alunni di sviluppare questo avvenimento in un racconto molto fantasioso, ricco di immaginazione dove saranno coinvolti i personaggi di Mia and me ed il fantastico mondo di Centopia. La storia deve evidenziare i valori principali che le loro avventure trasmettono e le caratteristiche dei personaggi.

Arricchite i racconti con disegni, foto o brevi video e lasciate ampio spazio alla loro “Centopica” fantasia e creatività!  

Gli elaborati dovranno essere spediti alla redazione di

OKAY! C/O CASA M. E. MAZZA, VIA NULLO 48, 24128 BERGAMO ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2015.

Una giuria specializzata selezionerà i tre migliori elaborati. 

 

MIA GROUPAGE_PRODOTTI

PREMI

Alle tre scuole vincitrici sarà assegnato un kit di prodotti Mia and me, composto da una collana di libri Fabbri Editori e materiale per la scuola Accademia.

 In arrivo in primavera la Serie 2 su Rai Gulp!

Per essere dei bravi scrittori non bisogna solo lasciare spazio alla fantasia, ma è importante conoscere il mondo di Mia and me! Ecco qualche notizia in più su Mia, i suoi amici e sul favoloso mondo di Centopia, regno di elfi, unicorni e paesaggi fantastici:

 

MIA 

E’ una ragazzina di 12 anni, che vive in un collegio a Firenze. Ha ricevuto in dono da suo padre un braccialetto dorato insieme al libro “La Leggenda di Centopia”. Ha presto scoperto che il braccialetto le permette di entrare nel fantastico mondo di Centopia. Per farlo però, ha bisogno di una password, che può trovare sotto forma di oracoli nel libro. Su Centopia si trasforma in una bellissima elfa con un’abilità unica: può comunicare con gli unicorni. Quando il braccialetto comincia a lampeggiare, deve tornare nel mondo reale.

Mia nel mondo reale

Mia nel mondo di Centopia

 

YUKO

Vive a Centopia ed è molto amica del Principe Mo e di Mia. è uno dei migliori guerrieri Elfi del regno. Si prende cura degli unicorni e li protegge dai pericoli. è in competizione con Mo su chi sia il miglior tiratore di Luci d’Acqua.

 

UNICORNI

Sono creature indomabili, pacifiche, un po’ timorose e vivono in libertà nella natura. Mantengono l’equilibrio di Centopia grazie alla polvere magica contenuta nei loro corni. Anche le loro lacrime sono molto speciali: hanno un potere curativo. Gli unicorni più potenti sono gli Unicorni degli Elementi, signori del Vento, dell’Acqua, della Terra e del Fuoco.

Onchao

Lyria

 Scopri più dettagli sul sito: http://www.mia-and-me.com

 e sulla pagina Facebook ufficiale e sul canale YouTube.

 

RICHIEDI I BELLISSIMI GADGETS IN OMAGGIO!

nuovo coupon mia and me (800x289)

COMPILA ED INVIA IL COUPON DI ADESIONE

entro e non oltre il 30 MAGGIO 2015 all’indirizzo mail: okay@esprithb.it.

PUOI SCARICARE IL COUPON CON IL PDF:

NUOVO COUPON MIA AND ME

190x120-MIA

CONOSCI MIA AND ME

A MODENA FIERE DOMENICA 22 MARZO 2015

(STAND RAINBOW – CHILDREN’S TOUR)

Rispondi

