NUTRIMENTE: IL GIOCO È SERVITO! ASSOGIOCATTOLI PREMIA I VOSTRI GIOCHI E GIOCATTOLI “RIVISITATI”  


PubliEXPOmarzoColor-01 PubliEXPOmarzoColor-02 PubliEXPOmarzoColor-04

 UN GRANDE PROGETTO PER GIOCARE ANCHE

CON LA FANTASIA E LA CREATIVITÀ!

 

 

Il progetto NutriMente sta ormai entrando nel vivo e i lavori fervono: moltissime classi sono al lavoro con splendide idee. Volete farci partecipi delle vostre attività? Inviateci qualche immagine dei “lavori in corso” alla mail info@assogiocattoli.it Saremo felici di iniziare a condividere questa bellissima avventura con tutti voi!

Manca ormai poco tempo alla scadenza per la consegna degli elaborati del progetto “NUTRIMENTE: il gioco è servito!”: l’iniziativa promossa da Assogiocattoli in collaborazione con OKAY! e destinata alle scuole di tutta Italia. L’obiettivo è quello di favorire la fantasia e la creatività degli alunni attraverso la rivisitazione di un gioco o di un giocattolo del passato, di cui i bambini e i ragazzi potranno raccontare la storia e ipotizzare una versione attuale e futuribile, applicata anche alle nuove tecnologie.

I progetti (gestiti in modo collettivo a livello di classe, sotto la guida dell’insegnante) possono essere sviluppati secondo le modalità preferite: racconto, disegni, immagini, prototipi, video… Gli elaborati saranno giudicati da una giuria “tecnica” e da una giuria “popolare”, e i vincitori di entrambe le categorie saranno premiati nel mese di ottobre 2015, a Milano, nel corso di un evento ufficiale organizzato da Assogiocattoli.

Come partecipare

1 Possono partecipare le scuole materne, primarie e secondarie di primo grado. Saranno previste tre diverse classifiche, una per ciascuna tipologia di scuola.

 

2 Ogni classe partecipante presenta un unico progetto riguardante un gioco/giocattolo di qualsiasi tipologia (es: peluche, gioco da tavolo, bambola, costruzioni, gioco da esterno, veicolo, attività artistica e manuale).

 

3 I progetti devono essere accompagnati da una relazione testuale, eventualmente completati da prototipi o da altri elaborati che si ritengono opportuni per spiegarne meglio le caratteristiche.

 

4 Ogni elaborato dovrà riportare il nome della scuola, la classe, la sezione ed il nome dell’insegnante referente completo di indirizzo, numero telefonico ed indirizzo mail dell’istituto.

 

5 Gli elaborati devono pervenire entro il 30 maggio 2015 al seguente indirizzo: OKAY! c/o Casa M. E. Mazza – Via Nullo, 48 – 24128 Bergamo

 

6 I progetti verranno visionati da una giuria composta da: un rappresentante Assogiocattoli, uno psicologo, un insegnante, un designer, il direttore di OKAY!, un rappresentante della

comunicazione esprithb

 

7 La giuria seleziona l’elaborato vincitore per ciascuna tipologia di istituto ed eventualmente altri meritevoli di menzione.

 

8 La giuria popolare decreterà il gioco/giocattolo vincitore attraverso la votazione su: http://www.okayscuola.wordpress.com

 

9 Tutti gli elaborati selezionati verranno esposti in occasione delle premiazioni che si svolgeranno nell’autunno 2015 a Milano.

 

Iniziativa promossa da:

http://www.assogiocattoli.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...