“VERDE LIBERA TUTTI” 2015: IN REGALO TUTTO QUANTO SERVE PER L’ORTO…DI CLASSE


 

 BANNER VERDE LIBERA TUTTI

PER INFO:  www.verdeliberatutti.org

*

Torna anche quest’anno, dal 13 al 19 aprile, l’appuntamento con la settimana di “VERDE LIBERA TUTTI”, l’iniziativa promossa dall’Associazione no profit  Promogiardinaggio che in questa terza edizione prevede, in particolare, il coinvolgimento di tutte le scuole primarie italiane su un tema di grande attualità e rilevanza sociale: l’orto.

Grazie alla progettazione dell’orto scolastico gli allievi compiranno così un percorso educativo di sensibilizzazione e di cura verso l’ambiente che li circonda, lavoreranno in gruppo con insegnanti e genitori per portare a termine, con il supporto di “VERDE LIBERA TUTTI”, la loro piccola produzione di frutta e ortaggi, coltivati in modo più salutare e sostenibile. Ciò consentirà loro di migliorare il proprio ambiente scolastico, conoscere le piante e i loro cicli vitali e godere infine dei risultati del lavoro fatto.

 

COME PARTECIPARE

Gli  insegnanti sono invitati a collegarsi direttamente sul sito www.verdeliberatutti.org , dove troveranno tutte le indicazioni per poter registrare subito  la propria scuola e far parte così della grande  “community”  di “VERDE LIBERA TUTTI”. Solo dopo aver effettuato  la registrazione  sarà  quindi possibile, dal 13 al 19 aprile,  caricare gli elaborati relativi al proprio  progetto di orto scolastico nella sezione “Azioni Verdi” del sito.

 

IN PREMIO 10 FANTASTICI KIT

I primi dieci progetti più votati sul sito www.verdeliberatutti.org riceveranno a settembre un kit che contiene tutto quello che serve per la realizzazione dell’orto: terra, semi e attrezzature!

 

 

 

Annunci

Un commento su ““VERDE LIBERA TUTTI” 2015: IN REGALO TUTTO QUANTO SERVE PER L’ORTO…DI CLASSE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...