“HO APERTO QUESTO LIBRO E SONO RIMASTO A BOCCAPERTA, COME QUANDO SI E’ NELLA CAPPELLA SISTINA…” (ORAZIO COCLITE, GIORNALISTA RADIO/TV, VOCE DI RADIO VATICANA)


 

 

 

“Ho aperto questo libro e sono rimasto a boccaperta, come quando si è nella Cappella Sistina”: sono le parole di una voce importante, quella di Orazio Coclite, giornalista e conduttore tv, voce storica e per eccellenza di Radio Vaticana, nonché delle “dirette” della Rai dedicate a celebrazioni e viaggi pontifici. Orazio Coclite ha animato a Lamezia Terme, il 25 giugno, l’incontro di presentazione del terzo volume  “Francesco”, la prima grande biografia storica illustrata su Papa Bergoglio. L’opera editoriale, edita da Velar e scritta da Roberto Alborghetti, si è arricchita di un corposo e nutrito aggiornamento – accompagnato da oltre un centinaio di straordinarie immagini fotografiche – che fanno di questa pubblicazione una sorta di vera e propria enciclopedia di Papa Bergoglio e del suo papato. Insieme ad Orazio Coclite e a Roberto Alborghetti, sono intervenuti all’incontro – svoltosi presso il Centro pastorale e culturale di via Leonardo da Vinci a Lamezia – il Moderatore della Curia, mons. Tommaso Buccafurni – che ha portato il saluto del vescovo mons. Luigi A.Cantafora – il sindaco neo eletto di Lamezia, Paolo Mascaro, Paolo Sandini, che ha coordinato l’incontro. Ha collabora all’iniziativa “FARE DEL BENE.NET”, Punto di incontro per volontariato,solidarietà, associazioni e beneficenza. La manifestazione ha richiamato una grande partecipazione di gente.  

“Francesco”, scritta da Roberto Alborghetti, edita da Velar-Elledici (prima edizione: novembre 2013) è stato subito accolta con molto favore dal pubblico. Come detto, si arricchisce ora di un aggiornamento, con la pubblicazione del  terzo volume (edizione speciale cofanetto). Già consegnata a Papa Francescodurante una udienza privata in Casa Santa Marta, il 14 gennaio 2014, “Francesco” – come pubblicamente affermato dal  cardinale Giovanni Battista Re, decano del collegio cardinalizio che ha eletto il pontefice argentino – “non è una delle tante pubblicazioni dedicate a Papa Francesco, ma è davvero unico nel suo genere, per la ricchezza dei contenuti, per la precisione delle cose affermate, per le splendide fotografie. Delinea molto bene la figura di questo Papa: le sue radici, la sua storia, il suo mondo interiore, la sua spiritualità, il valore e la forza delle sue idee, espresse prima di essere Papa e in questi mesi di pontificato…”.

home_mobile_m_def (3)

http://www.sandini.it

Annunci

Un commento su ““HO APERTO QUESTO LIBRO E SONO RIMASTO A BOCCAPERTA, COME QUANDO SI E’ NELLA CAPPELLA SISTINA…” (ORAZIO COCLITE, GIORNALISTA RADIO/TV, VOCE DI RADIO VATICANA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...