LA “MAGIA” DI ASSISI PER L’ANTEPRIMA DEL TERZO VOLUME DI “FRANCESCO”. STRAORDINARIO EVENTO NELLA CRIPTA DELL’VIII SECOLO NEL CUORE DELLA CITTA’  


 

Nelle foto: IL MUSEO E CRIPTA DI S.RUFINO HANNO ECCEZIONALMENTE ACCOLTO LA PRESENTAZIONE DI “FRANCESCO”  

http://www.assisimuseodiocesano.com/

Pagina Facebook: Museo diocesano e Cripta di S.Rufino

*

Un incontro straordinario nella terra di San Francesco, Assisi, per presentare al pubblico in anteprima nazionale il terzo volume di “Francesco – autore Roberto Alborghetti, edizioni Velar – la prima grande biografia storica illustrata su Papa Francesco. Davvero significativo, e partecipato dal pubblico, l’evento svoltosi ieri, venerdi 26 giugno, presso la cattedrale di S.Rufino, precisamente nel “cuore antico” della città del Poverello, ossia nella suggestiva cripta dell’VIII secolo, dove hanno sede il Museo di S.Rufino e la galleria d’arte. Un incontro di grande attualità, anche alla luce della recente pubblicazione dell’ Enciclica di Papa Bergoglio – “Laudato Sì”, un omaggio a S.Francesco d’Assisi fin dal titolo – dedicata ai temi dell’ambiente e del Creato, un documento rivolto a tutta l’umanità e che ha già riscosso consensi a livello mondiale.

La manifestazione, che ha richiamato un folto pubblico, ha visto la presenza e gli interventi di Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi-Nocera Umbra Gualdo Tadino; del cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto emerito della Congregazione, per i Vescovi, Presidente Emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina, Presidente Comitato Etico Religioso Fondazione Sorella Natura; di Roberto Alborghetti,  Giornalista e Autore dell’opera; di Maria Pia Garavaglia, Presidente Comitato Femminile, Fondazione Sorella Natura, già parlamentare e ministro della Repubblica; di Oscar e Walter Serra, Editori Velar; moderatore il prof. Roberto Leoni, presidente Fondazione Sorella Natura. Ha portato il saluto anche Claudio Ricci, sindaco di Assisi e consigliere regionale.

L’evento, svoltosi grazie alla collaborazione di don Cesare Provenzi, parroco della cattedrale, si è chiuso con un applauditissimo omaggio musicale del Coro “Cantori di Assisi”, formazione attiva da oltre sessant’anni, diretta da Gabriella Rossi, e già applaudita a Buenos Aires dallo stesso arcivescovo Bergoglio, il futuro Papa Francesco.

Annunci

Un commento su “LA “MAGIA” DI ASSISI PER L’ANTEPRIMA DEL TERZO VOLUME DI “FRANCESCO”. STRAORDINARIO EVENTO NELLA CRIPTA DELL’VIII SECOLO NEL CUORE DELLA CITTA’  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...