FENOMENI: QUANDO I “CARTONI” DIVENTANO  “PUPAZZI” SUL SERIO…


le serie a pupazzi

Guest Writer: GIANNI SORU

Con l’arrivo degli anni 2000 sono state sfornate diverse serie utilizzando materiali classici dei cartoons, è stata utilizzata la plastilina o la stoffa, il legno o il cotone, addirittura i pupazzi. Alcune serie sono riuscite molto bene ed hanno avuto un buon riscontro. Ecco alcuni titoli.

BOBO

Serie e pupazzi. Racconta le avventure del cane Bobo dal lungo pelo, che vive le sue avventure assieme ai suoi amichetti animali. La serie è giunta da noi negli anni ’70 ed ha avuto una serie in 3D negli anni 2000 dal titolo La giostra magica.

BOSCO DI ROVO

Protagonisti i topolini pupazzi, vivono nel bosco e ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

DIBO DEI DESIDERI

Un drago, fatto di stoffa e bottoni, che esaudisce i desideri dei suoi amici.  Anche loro tutti cuciti a mano. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

IL CIRCO DI JO JO

Il clown pupazzo, che vive nel suo villaggio. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

IL MONDO DI ELMO

Il pupazzo di pelo rosso che interagisce con i bambini del mondo facendo vedere le loro abitudini e il cibo. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

IL POSTINO PAT

Il postino di legno, che consegna lettere e pacchi a tutti a bordo della sua bicicletta, accompagnato sempre dal suo gatto. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

IL VILLAGGIO DI HELLO KITTY

La gattina rosa in plastilina, vive in una bella casetta nel suo villaggio, vive ogni giorno nuove avventure con i suoi amichetti. Il personaggio di Hello Kitty è nato negli anni ’70 dopo aver avuto diverso merchand,  ha avuto anche delle serie a cartoni animati negli anni ’90 e negli anni 2000 dai titoli Hello Kitty, Il teatrino di Hello Kitty, Hello Kitty Parallel Town… mentre la serie in 3D è degli anni 2000.

JELLY JAMM

Graziosissimi bambini fatti di gelatina colorata, ogni giorno hanno un caso nuovo da risolvere. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

MOFY

Il tenero e bellissimo coniglietto,  tutto bianco, fatto di cotone, che vive dentro ad un fiore e conosce il mondo grazie anche ai suoi amici animali. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

MUPPET SHOW

Lo show, con sketch, canzoni e interviste, fatto interamente da pupazzi di stoffa tra i quali la rana Kermit, la maialina Piggy, Gonzo etc… La serie è giunta da noi negli anni ’70 e negli anni ’80 ha avuto una serie a cartoni animati intitolata Muppet Babies.

NODDY

Il pupazzo di legno Noddy, con la sua automobilina rossa e gialla va tutto il giorno in giro per la Città dei balocchi. La serie è giunta da noi negli anni ’90.

PEDDINGTON

L’orsetto di stoffa, che gira per il mondo con la sua valigia. La serie è giunta da noi negli anni ’70. Negli anni 2000 ha avuto una serie a cartoni animati ed un film al cinema.

PICCOLO GRANDE TIMMY

Timmy, la pecora di legno e lana; Timmy invece di seguire il gregge, lo guida nelle più divertenti e folli avventure, trasformando la pace della campagna in un caos generale. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

PINGU

Il tenero e simpatico pinguino fatto di plastilina, vive al Polo con mamma e papà, ogni giorno con tanta ingenuità e dolcezza impara e conosce sempre qualcosa di nuovo. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

RUPERT BEAR

L’orsettino di plastica dura sempre pronto ad aiutare il prossimo è giunto negli anni 2000. Negli anni ’90 ha avuto una serie a cartoni animati.

SHAUN VITA DA PECORA

Shuan, la pecora di legno e lana, curiosa della vita fuori dal gregge, il cane Bitter,  cerca in tutti i modi di riportarla sulla retta via. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

TICKETY TOC

I due bambini di legno che vivono in un orologio. La serie è giunta da noi negli anni 2000.

WALLACE & GROMIT

Il padrone ed il suo cane fatti di plastilina, che vivono in una graziosa casa di legno nella fattoria, ogni giorno un’avventura sempre nuova da affrontare assieme. La serie è giunta da noi negli anni 2000. Hanno avuto anche un film al cinema.

GIANNI SORU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...