I BELLISSIMI BOUQUETS DI “ROSE FIORI” PER IL GRAN FINALE A CESENATICO DI “UN FIORE PER VOI 2015” (26 SETTEMBRE)


Elvezio Briccolani di "Rose Fiori" alla cerimonia dello scorso anno di "Un Fiore per Voi".

Elvezio Briccolani di “Rose Fiori” alla cerimonia dello scorso anno di “Un Fiore per Voi”.

Rose e fiori marchio

Anche quest’anno saranno i bouquets della Cooperativa Rose  Fiori di Bagnocavallo (Ravenna) a rallegrare e colorare la cerimonia di premiazione di “Un Fiore per Voi / Poesie per i nonni” in programma a Cesenatico sabato 26 settembre 2015 (ore 21, Teatro Comunale). Il presidente Elvezio Briccolani, dallo scorso anno alla guida della cooperativa, ha di nuovo accolto ben volentieri l’idea di essere presente all’iniziativa che premia i piccoli poeti che hanno raccontato i propri nonni immaginando di dedicare loro dei fiori. Rose  Fiori è ormai una realtà importante per il settore floreale romagnolo.

E’  stata costituita a Bagnacavallo il 10 marzo 1972, come una gemmazione della COPRA, da 19 soci fondatori prevalentemente coltivatori diretti delle zone di Boncellino e Traversara. L’attività da svolgere: promuovere la coltivazione dei fiori in serra e in pieno campo ed effettuare la vendita dei fiori recisi e verde ornamentale, allo scopo di integrare il reddito delle famiglie dei coltivatori con colture protette dai danni delle avversità atmosferiche, e quindi fonte di sicurezza di reddito.

L’attività si è sviluppata nel tempo e nei territori, hanno aderito altri coltivatori della Provincia di Ravenna, poi altri coltivatori e loro cooperative di varie regioni d’Italia (Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, ecc.), e la cooperativa ha esteso in via permanente la commercializzazione servendo quotidianamente oltre 350 negozi di clienti dettaglianti fioristi delle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì, Rimini, Pesaro e zone limitrofe. Il numero dei soci (persone fisiche e cooperative) attualmente raggiunge il centinaio, ed il volume annuo di attività ha compiuto passi da gigante. 

Quattordici camion coibentati, climatizzati e computerizzati viaggiano giornalmente rifornendo i clienti con il miglior assortimento di fiori freschi recisi e verde ornamentale; le risorse umane della cooperativa sono formate, oltre che dai soci produttori, da 20 persone per il reparto commerciale e logistica, da un tecnico agronomo, e tre addetti all’amministrazione, tutti impegnati con entusiasmo nell’attività svolta, anche nei momenti più difficili del lavoro.

La cooperativa ha quindi assunto forme e dimensioni di rilevanza interregionale e nazionale, con orientamento alla qualità dei prodotti ed al servizio ai clienti, e con connessioni anche di carattere internazionale. Nel 2000 si è data un nuovo marchio registrato composto di una immagine moderna, dinamica e orientata al futuro, ed ora sta strutturando una politica di marchio orientata ai clienti ed ai consumatori. Questo in appoggio al miglioramento continuo della qualità e della valorizzazione delle produzioni del settore, tenuto conto anche delle possibili variazioni, ammodernamenti ed innovazioni che si prospettano sia nel campo della produzione sia in quello della commercializzazione e della logistica del settore floricolo.

http://www.rosefiori.it/

Rose e Fiori Società Cooperativa

via Boncellino 117, 48012 Bagnacavallo (RA)

Tel. 0545 62209, Fax 0545 64030

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...