ULTIMA CHIAMATA!!! FINO AL 15 OTTOBRE POTETE INVIARE LE VOSTRE “RICETTE A COLORI” E LE “STORIE FANTASTICHE”! RAINBOW VI PREMIA!


ATTENZIONE! FINO AL 15 OTTOBRE POTETE INVIARE LE VOSTRE RICETTE A COLORI E LE STORIE FANTASTICHE NELL’AMBITO DELLE DUE INIZIATIVE LANCIATE DA RAINBOW… ECCO IN SINTESI LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

CREATE “RICETTE A COLORI”: TANTI PREMI DALLE WINX  E LE 3 RICETTE PREMIATE SARANNO CUCINATE A RAI GULP DA UN “CUOCO STELLATO”!

 

Mangiare in modo sano è importante, soprattutto durante il periodo della crescita. Ecco perché le Winx hanno deciso di diventare portavoce della corretta alimentazione con un progetto diretto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.  

Gli alunni con l’aiuto dell’insegnante dovranno creare una ricetta e a documentare le fasi della sua preparazione, indicando i benefici degli ingredienti scelti. Le tre migliori ricette  saranno eseguite da un “cuoco stellato”  all’interno di una puntata di Rai Gulp. Dove verranno inoltre citate le tre scuole vincitrici.

 AI FORNELLI!

Cucinare è un po’ come fare una magia: si mescolano gli ingredienti giusti, si aggiunge un po’ di creatività ed ecco pronto un piatto gustoso e sano! Ecco quello che dovete fare.

  • SCEGLIETE GLI INGREDIENTI

freschi e nutrienti, se preferite utilizzate i vostri prodotti locali. Con l’aiuto delle Winx e dell’Arcobaleno Alimentare è facile sapere tutto sugli alimenti e le loro proprietà.

Guardate attentamente il poster che abbiamo realizzato che vi guiderà in questa magia. Il poster è anche scaricabile sul sito www.winxclub.com e su www.okayscuola.wordpress.com

 

 CREATE LA VOSTRA RICETTA

La classe unisce le forze e si mette ai fornelli! Ispiratevi alle ricette tradizionali delle nonne – le nonne sono magiche – e cucinate un piatto buono è anche sano!

 

 IMPIATTATE COME GLI CHEF

Anche l’occhio vuole la sua parte! Una volta preparato mettete tutto in un piatto e rendete la vostra creazione… bellissima! Fantasia ed eleganza sono le parole d’ordine. Per scoprire tante idee andate sul sito  www.winxclub.com! e trovate ispirazione per i vostri piatti.

 

 DOCUMENTATE!

Scrivete dettagliatamente la vostra ricetta: ingredienti, quantità e tempo di preparazione. Non vi dimenticate di indicare le proprietà degli ingredienti scelti con i loro colori abbinati all’interno dell’Arcobaleno Alimentare Winx.

Completate con foto e video.  

 

 SPEDITE!

Inserite tutto il materiale in una busta insieme ai dati della scuola, classe e nomi insegnanti e spedite a: OKAY! c/o casa M. Mazza – Via Nullo, 48 – 24128 Bergamo. 

Una giuria qualificata selezionerà le tre classi vincitrici (uno per ogni ordine scolastico).

 BUONA CUCINA, BUONA MAGIA

RICETTE A COLORI WINX 1 (584x800)

*

SCRIVI UNA STORIA FANTASTICA  

 “Mia and me” è la serie che combina in modo unico le vicende della vita di tutti i giorni, facilitando l’immedesimazione da parte delle giovani generazioni, e avvincenti avventure fantasy, ispirate ai sogni e ai desideri dei bambini. Negli ultimi due anni ha conquistato il pubblico di grandi e piccini in Italia e nel mondo. In occasione del concorso per il lancio della Seconda Serie – in onda in primavera su Rai Gulp- i personaggi del magico mondo di Centopia si apprestano a diventare protagonisti di storie fantastiche scritte direttamente dai bambini in modo da divulgare i valori unici che troviamo nelle loro avventure.

La veicolazione di messaggi positivi come l’amicizia, l’onestà e il rispetto per la natura, passa attraverso un percorso educativo che avviene principalmente a scuola e in famiglia. OKAY!, grazie alla ormai consolidata collaborazione con Rainbow, propone questa nuova iniziativa da sviluppare presso le scuole materne e primarie, invitando gli insegnanti a stimolare e guidare non solo la fantasia dei bambini, ma anche a confrontarsi con loro su temi di attualità.

 

COME PREPARARE GLI ELABORATI:

Svolgete un’indagine con la vostra classe per individuare un fatto di attualità avvenuto negli ultimi tempi che abbia particolarmente interessato i bambini.

Una volta identificato l’argomento, chiedete agli alunni di sviluppare questo avvenimento in un racconto molto fantasioso, ricco di immaginazione dove saranno coinvolti i personaggi di Mia and me ed il fantastico mondo di Centopia. La storia deve evidenziare i valori principali che le loro avventure trasmettono e le caratteristiche dei personaggi.

Arricchite i racconti con disegni, foto o brevi video e lasciate ampio spazio alla loro “Centopica” fantasia e creatività!  

Gli elaborati dovranno essere spediti alla redazione di

OKAY! C/O CASA M. E. MAZZA, VIA NULLO 48, 24128 BERGAMO. 

Una giuria specializzata selezionerà i tre migliori elaborati. 

 

MIA GROUPAGE_PRODOTTI

PREMI

Alle tre scuole vincitrici sarà assegnato un kit di prodotti Mia and me, composto da una collana di libri Fabbri Editori e materiale per la scuola Accademia.

Per essere dei bravi scrittori non bisogna solo lasciare spazio alla fantasia, ma è importante conoscere il mondo di Mia and me! Ecco qualche notizia in più su Mia, i suoi amici e sul favoloso mondo di Centopia, regno di elfi, unicorni e paesaggi fantastici:

MIA 

E’ una ragazzina di 12 anni, che vive in un collegio a Firenze. Ha ricevuto in dono da suo padre un braccialetto dorato insieme al libro “La Leggenda di Centopia”. Ha presto scoperto che il braccialetto le permette di entrare nel fantastico mondo di Centopia. Per farlo però, ha bisogno di una password, che può trovare sotto forma di oracoli nel libro. Su Centopia si trasforma in una bellissima elfa con un’abilità unica: può comunicare con gli unicorni. Quando il braccialetto comincia a lampeggiare, deve tornare nel mondo reale.

YUKO

Vive a Centopia ed è molto amica del Principe Mo e di Mia. è uno dei migliori guerrieri Elfi del regno. Si prende cura degli unicorni e li protegge dai pericoli. è in competizione con Mo su chi sia il miglior tiratore di Luci d’Acqua.

 

UNICORNI

Sono creature indomabili, pacifiche, un po’ timorose e vivono in libertà nella natura. Mantengono l’equilibrio di Centopia grazie alla polvere magica contenuta nei loro corni. Anche le loro lacrime sono molto speciali: hanno un potere curativo. Gli unicorni più potenti sono gli Unicorni degli Elementi, signori del Vento, dell’Acqua, della Terra e del Fuoco.

Onchao

Lyria

 Scopri più dettagli sul sito: http://www.mia-and-me.com

 e sulla pagina Facebook ufficiale e sul canale YouTube.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...