“QUANDO IL GIORNO ERA UNA FRECCIA” ALLA TERZA EDIZIONE. GIOVEDI 10 DICEMBRE PRESENTAZIONE A TORINO


*

E’ già alla terza edizione e continua ad essere al centro di incontri ed eventi in giro per l’Italia. Non si arrestano, bensì continuano ulteriormente a crescere l’interesse e l’attenzione per il libro “Quando il giorno era una freccia”, edito da AGeSC, scritto da Roberto Alborghetti, che racconta l’itinerario tra le aule scolastiche di Papa Francesco e la sua testimonianza educativa. Anche nelle prossime settimane il volume sarà al centro di presentazioni promosse dalle realtà territoriali dell’AGeSC, in sintonia con l’AGeSC nazionale ed in collaborazione con Diocesi, istituti scolastici, comunità, enti ed istituzioni pubbliche e culturali. Sono ormai più di trenta gli incontri tenutisi finora, coinvolgendo un po’ tutta Italia, attorno alle tematiche educative suggerite dalle pagine del volume e dalla testimonianza di Papa Francesco.

Giovedi prossimo, 10 dicembre, il libro sarà presentato a Torino, alle ore 21 presso l’ Istituto Sant’Anna, in Via Massena 36. Interverrano: Vincenzo Arnone, Preside emerito Liceo Scientifico Sant’Anna; Roberto Gontero, Presidente nazionale AGeSC e Roberto Alborghetti, giornalista ed autore del volume. Nelle prossime settimane, sono previsti altri incontri a Mercogliano (Avellino) e Lodi.

Gazzetta Mezzogiorno - Intervista
“QUANDO IL GIORNO ERA UNA FRECCIA”: L’INTERVISTA A ROBERTO ALBORGHETTI, A CURA DI GIUSEPPE DE MICCOLI, PUBBLICATA DA “LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO”.

Anche questa nuova serie di incontri testimonia la calda accoglienza che la pubblicazione – un vero e proprio “caso editoriale”, avvenuto al di fuori dalle logiche commerciali della “grande editoria” –  sta avendo tra il pubblico, i soci e gli amici dell’AGeSC, per i quali la pubblicazione costituisce anche la base per una serie di corsi di formazione (sono state approntate “tracce” attorno alle quali organizzare momenti di studio e di approfondimento). Introdotto dalla prefazione del cardinale Zenon Grocholewski, Prefetto emerito della Congregazione per l’Educazione Cattolica, e da un pensiero di Roberto Gontero, il libro è stato stampato da Ikonos, che ha curato anche il progetto grafico. Pubblicato anche in versione e-book, è disponibile anche presso le principali librerie on-line (Google Play Books, iBooks, Kobo e Amazon). E’ in vendita nelle migliori librerie e può essere richiesto direttamente a Ikonos, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24028 Treviolo (BG), Tel. 035 200515.

 

Un pensiero riguardo ““QUANDO IL GIORNO ERA UNA FRECCIA” ALLA TERZA EDIZIONE. GIOVEDI 10 DICEMBRE PRESENTAZIONE A TORINO

I commenti sono chiusi.