NOVITA’ EDITORIALE: UNA MAESTRA “SI RACCONTA” AI RAGAZZI. PRESENTAZIONE SABATO 19 DICEMBRE A BERGAMO


LA MAESTRA CHE VEDEVA UN ANGELO IN OGNI ALUNNO, di ROBERTO ALBORGHETTI, DISEGNI DI MICHELE EYNARD, EDIZIONI VELAR, 2015

LA MAESTRA CHE VEDEVA UN ANGELO IN OGNI ALUNNO, di ROBERTO ALBORGHETTI, DISEGNI DI MICHELE EYNARD, EDIZIONI VELAR, 2015

Sabato 19 dicembre, alle ore 15,30, presso Casa “M. E. Mazza” (via F. Nullo 48, Bergamo) si terrà il tradizionale incontro natalizio promosso dall’associazione “Amici di Maria Elisabetta Mazza” e dalle Piccole Apostole. In tale occasione Roberto Alborghetti presenterà il suo nuovo libro “Maria E. Mazza, La maestra che vedeva un angelo in ogni alunno”. Il testo contiene una serie di tavole illustrate dal disegnatore bergamasco Michele Eynard.

 

DALLA PRESENTAZIONE DEL VOLUME…

Perché un nuovo libro? A chi è destinato? Le Piccole Apostole della Scuola Cristiana si preparano a celebrare nel 2016 il Centotrentesimo anniversario della nascita della loro Fondatrice, che dalla profonda comunione con Dio, ha donato tutta la sua vita per il mondo dell’educazione. In questo tempo di “emergenza educativa”, sono liete di presentare le intuizioni pedagogiche di Maria Elisabetta Mazza, attraverso questo libro rivolto  ai giovani lettori, ma che offre suggerimenti anche ai genitori, agli insegnanti e a tutti gli educatori…

“La maestra che vedeva un angelo in ogni alunno” è una  nuova biografia su Maria Elisabetta Mazza scritta dal giornalista Roberto Alborghetti, che ringraziamo dal profondo del nostro cuore, per aver accettato, ancora una volta, di mettere mano, cuore e mente, nel prezioso scrigno degli scritti della Maestra bergamasca. In questo profilo, con molta maestria, l’Autore ha inquadrato la narrazione nella storia del tempi e ha utilizzato lo stile autobiografico: questo, e molto altro, pensiamo renda ancora più accattivante la lettura dei nostri giovani lettori. Ci auguriamo che dalla conoscenza di questa Testimone, i ragazzi  siano stimolati al bene; imparino come si può vivere più felici, aprendoci a Dio e agli altri. E gli educatori scoprano sempre più la bellezza dell’educare; facciano la stessa esperienza della singolare Maestra: “Ogni bambino ha al di sopra di sé, evanescente e puro, un Angelo del Signore che sorride e incoraggia la maestra a iniziare l’opera sua”.

Se così sarà, questa pubblicazione avrà raggiunto i suoi scopi.

Liliana Cattaneo

Annunci

Un commento su “NOVITA’ EDITORIALE: UNA MAESTRA “SI RACCONTA” AI RAGAZZI. PRESENTAZIONE SABATO 19 DICEMBRE A BERGAMO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...