LA FAVOLA DELL’ABITO VULCANO: EVENTO SPECIALE IL 20 DICEMBRE A PIANCASTAGNAIO (MONTE AMIATA, SIENA)


Foto Roberto Alborghetti - Mitrani Yarden 2 - Copia

Una delle 40 immagini presenti nel bellissimo e-book (Marna Edizioni) intitolato “La Principessa, il Fuoco e il Castello”, in doppia versione bilingue (inglese e italiano), disponibile on line a soli 0,99 Euro.

 

 

1 IMGP2938 (640x480)

Un evento davvero speciale avrà luogo a Piancastagnaio (Monte Amiata, Siena) nel contesto delle iniziative “Favoliamo verso il Natale” promosse dal Comune. Domenica 20 dicembre, alle ore 17, presso il teatro Comunale, avrà luogo la presentazione del progetto “La Principessa, il Fuoco e il Castello”.  Si tratta di una favola moderna la quale – attraverso un eBook di Marna Edizioni e un documentario televisivo – presenta il capo di alta moda “Vulcano Amiata” che Mitrani Yarden ha creato e realizzato sulla base di una fotografia astratta che Roberto Alborghetti aveva scattato ad un vecchio bus inglese custodito a Nottingham.

Come si ricorderà, alla fine dello scorso ottobre, nell’ambito di  “Penne e Video Sconosciuti” promosso da Osa Onlus, era stato proiettato “The Ghost Bus”, il video girato appunto in Inghilterra, attirando anche la partecipazione di una delegazione inglese. In quelle stesse giornate Alborghetti e Mitrani hanno realizzato  una vera e propria storia fantastica, con la partecipazione della modella ed attrice Ginevra Bertolani, ambientata alla Rocca Aldobrandesca, che fa da suggestivo elemento architettonico. Il racconto, che si articola con un testo e attraverso le immagini, si snoda all’interno dell’antico castello e costituisce, per Piancastagnaio, una ulteriore opportunità per promuovere le bellezze artistiche e storiche del proprio territorio. Il cortometraggio è stato anticipato da un e-book (Marna Edizioni) disponibile nelle librerie online a soli 0,99 Euro.  

La presentazione in anteprima del cortometraggio – con musiche originali di Eylon Malhi – offrirà di nuovo l’opportunità di parlare di un progetto del quale ha recentemente parlato la prestigiosa rivista americana “Arts & Cultural Strategies” diretta da Renèe LaVerne Rose. Il 21 dicembre previsto anche un incontro con gli studenti del corso per designers presso L’Istituto Avogadro di Abbadia San Salvatore. Hanno collaborato nell’iniziativa: Comune di Piancastagnaio, Osa Onlus, Natalia Scalacci ( Makeup and Hairstyle), Nicola Cirocco e Patrizia Sapri.

L’evento sarà concluso dalla consegna al Sindaco Luigi Vagaggini della nuova edizione della biografia storica illustrata “Francesco” scritta da Roberto Alborghetti per l’Editrice Velar. Si tratta di una monumentale opera editoriale che ricostruisce, con documenti inediti ed una serie di straordinarie immagini, la vita di Papa Francesco, a partire dalle origine italiane della sua famiglia fino ai giorni nostri.

Annunci

Un commento su “LA FAVOLA DELL’ABITO VULCANO: EVENTO SPECIALE IL 20 DICEMBRE A PIANCASTAGNAIO (MONTE AMIATA, SIENA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...