FENOMENI / 1986-2016:  TRENT’ANNI DEI  CARTONI ANIMATI PIU’ BELLI


1986-2016 TRENT'ANNI DI BEI CARTONI ANIMATI.jpgGuest Writer: GIANNI SORU

Nel mese di gennaio “MEMOLE DOLCE MEMOLE” (Italia 1): la bella e simpatica follata alta 15 cm che diventa amica della bambina umana Mariel.

 

Nel mese di febbraio “LOVELY SARA” (Italia1): la bimba ricchissima che morto il papà diverrà poverissima e al collegio presso cui studia verrà trattata peggio di una schiava.

 

“MILA E SHIRO DUE CUORI NELLA PALLAVOLO” (Italia 1): bravissima in attacco ma è una frana in ricezione, assieme alle sue amiche/rivali Nami (ottima in ricezione) e Caori (ottima in alzate), disputeranno tante partite.

 

Nel mese di marzo “MUPPET BABIES” (Italia 1): Kermit la rana, Miss Piggy la maialina, Baby Fozzie l’orso, Baby Rowlf, Baby Gonzo, Baby Bunsen, Baby Scooter… giocano e scoprono il mondo.

 

“SHERA LA PRINCIPESSA DEL POTERE” (Retequattro): è la gemella di He-Man, vive nel castello di Cristallo, assieme ai suoi amici lotta contro il perfido Hordark.

 

“VOLTRON” (Euro TV): 4 ragazzi ed una principessa, guidano 5 robot a forma di leone dai diversi colori, unendosi formato il potente robot Voltron.

 

“WUZZLES” (Rai 1): Eleguro, Conippa, Focalce, Apilone, Rinobert, Farfaorsa, sono l’incrocio di 2 animali e vivono tante avventure sull’isola di Wuz.

 

“MASK” (Euro TV): la squadra formata da Matt, il figlio Scott, il robot T-Bob, Gloria, Bruce, Hondo, Brad e Buddy indossano una maschera dalle super armi e lottano contro Venon.

 

Nel mese di giugno “MACHANDER ROBOT” (Telereporter): Jimi è figlio della regina Mesua, arriva sulla terra e si affeziona a loro, con i suoi 3 fratellastri lotterà con il robot Machander contro i nemici che vogliono invadere la Terra.

 

Nel mese di luglio “HOLLY E BENJI DUE FUORICLASSE” (Italia 1): Holly è un grandissimo attaccante, diverrà amico di Benji un portiere imbattibile. Giocheranno per la New Team e sfideranno tanti bravi giocatori.

 

Nel mese di agosto “ALPENROSE” (Retequattro): Judy ha perso la memoria durante la seconda guerra mondiale, Lundi è il ragazzo che l’aiuterà nella ricerca dei suoi genitori.

 

“MAGICA MAGICA EMI” (Italia 1): Mei riceve un giorno un braccialetto magico, da qui una bacchetta magica che la può trasformare in Emi, la più grande prestigiatrice del mondo.

 

Nel mese di settembre “IL MAGO DI OZ” (Italia 1): Dorothy in seguito ad un uragano, si trova nel magico mondo di OZ  assieme all’Uomo di Latta, allo Spaventapasseri ed al Leone, vanno alla ricerca del potente mago di OZ.

 

“I GUMMI” (Rai 1): il bimbo Cavin che fa amicizia con i 6 orsetti Gummi che vivono nel bosco; ma nessuno crede nell’esistenza di questi orsetti.

 

Nel mese di ottobre “ROBOTECH” (Retequattro): Linn cantando riporta in vita degli alieni; metà di questi decidono di allearsi agli uomini, altri di lottare contro di loro.

 

“DRAGO VOLANTE” (Telereporter): Nanà e Ricky partecipano a diverse gare automobilistiche con l’auto creata dal nonno della ragazza. Ma Yuri e suo marito Ciccio cercano invece di vincere le gare slealmente.

 

“GOBOTS” (Junior TV): sul pianeta Go-Botron scoppia la guerra tra i Guardians che vogliono la pace e i Renegades che vogliono la guerra. Tutti questi Gobots sono in grado di trasformarsi in moto, macchine…

 

“TAO TAO” (Rai 1): l’orsetto panda Tao Tao vive nella foresta assieme alla sua mamma, e spesso le chiede di raccontargli una storia a lui ed ai suoi amichetti.

 

Nel mese di ottobre “DAVID GNOMO AMICO MIO” (Italia 1): vive nel bosco, ha più di 400 anni, ha barba bianca e lunga, un cappello a punta rosso. Di professione fa il medico degli animali.

 

“KEN IL GUERRIERO” (Euro TV): l’uomo dalle Sette Stelle è alla ricerca della sua fidanzata Giulia. Ken è abilissimo nelle arti marziali e sono tanti i nemici che sfiderà, tra cui le forze di Nanto.

 

Nel mese di dicembre “ALLA SCOPERTA DI BABBO NATALE” (Italia 1): la comunità dei Balbalok passa tutto l’anno alla preparazione dei doni di Natale. Qui tutti si rendono utili, anche la bimba Elisa e i suoi amici.

 

“POPPLES” (Italia 1): simpaticissimi, coloratissimi animaletti pelosi che pensano a divertirsi e che possono diventare una palla. Ci sono Pretty Cool, Party Popple, Pacake, Puzzle, Prize, Puffball, Pretty Bit, Potato Chip e Putter.

 

GIANNI SORU

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...