“QUANDO IL GIORNO ERA UNA FRECCIA”: A CENA CON IL LIBRO (PANDINO, 29 GENNAIO). E L’11 FEBBRAIO NUOVA TAPPA A ROMA…


 

 CONVIVIUM PANDINO 29 1 2016 copia

Indovina chi viene a cena? Semplicemente…un libro, “Quando il giorno era una freccia”, edito da AGeSC e scritto da Roberto Alborghetti.  L’originale e simpatica iniziativa è stata promossa da AGeSC e dall’Associazione Amici della Fondazione Fides et Ratio e si terrà nella serata di venerdi 29 Gennaio, presso il Ristorante Ad Convivium di Pandino (Cremona). Nel volantino-invito, distribuito nel Lodigiano nelle scuole della Fondazione, sono tracciati anche i temi che l’autore affronterà nel corso del convivio.

Ma gli incontri di presentazione del testo, dedicato agli anni della scuola e alla testimonianza educativa di Papa Francesco, continuano. Un altro appuntamento è fissato ancora a Roma, giovedì 11 febbraio 2016, alle ore 17.30, presso l’Istituto San Giuseppe del Caburlotto, Via Rabbello 15, Roma . Interverranno: Giampiero Tirocchi, Delegato al Congresso AGeSC; Presentazione libro: Roberto Alborghetti, Giornalista e Autore; Intervento di Virginia Kaladich, Presidente FIDAE; Conclusioni: Roberto Gontero, Presidente Nazionale AGeSC.

Continua dunque l’interesse attorno a questa pubblicazione, per i soci e gli amici dell’AGeSC, per i quali la pubblicazione costituisce anche la base per una serie di corsi di formazione destinati a coinvolgere soprattutto i genitori impegnati nei consigli di istituto delle scuole paritarie: sono state approntate “tracce” attorno alle quali organizzare momenti di studio e di approfondimento. Introdotto dalla prefazione del cardinale Zenon Grocholewski, già Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, e da un pensiero di Roberto Gontero, il libro è stato stampato da Ikonos, che ha curato anche il progetto grafico. 

Pubblicato anche in versione e-book, il libro è disponibile presso le principali librerie on-line (Google Play Books, iBooks, Kobo e Amazon). E’ in vendita nelle librerie cattoliche e può essere richiesto direttamente a Ikonos, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24028 Treviolo (BG), Tel. 035 200515.

 

Annunci

Un commento su ““QUANDO IL GIORNO ERA UNA FRECCIA”: A CENA CON IL LIBRO (PANDINO, 29 GENNAIO). E L’11 FEBBRAIO NUOVA TAPPA A ROMA…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...