CI SCRIVE MARIELLA MAIORANO, LA MAESTRA DEL NUOVO DIRETTORE DI RAIUNO ANDREA FABIANO…


IMG_3620

Andrea Fabiano, da ieri nuovo Direttore di RaiUno, in una foto di classe al tempo della scuola elementare a Bari Palese. Nella foto, è  il quarto ragazzo da destra, nella fila centrale. Sua insegnante è stata Mariella Maiorano.  

Quando si dice…”Le cose della vita”! Mariella Maiorano, di Bari Palese, è una tre le docenti che, con le sue classi, partecipano attivamente alle attività promosse da Okay! Da ieri, può tranquillamente figurare nell’elenco delle “maestre più famose d’Italia”, perchè un suo alunno, Andrea Fabiano, è stato nominato direttore di RaiUno, la rete tv più seguita e più importante della televisione italiana. Mariella ci ha inviato una foto degli anni in cui  Andrea era suo alunno a Bari e ci ha scritto questo bel ricordo, che pubblichiamo con molto piacere, perchè è il segno di una scuola italiana viva e vivace, che grazie alle sue maestre, prepara il futuro di tanti giovanissimi cittadini. Dunque, complimenti a Mariella e felicitazioni al dottor Andrea Fabiano.

 

IMG_3620 - Copia

Buongiorno Roberto.Le chiedo, se possibile, di affidare alla
voce di OKAY! le mie congratulazioni per il nuovo Direttore di RaiUno. Ebbene sì, perché io sono stata la maestra della scuola elementare (30 anni fa si chiamava così) del dott. ANDREA FABIANO, ieri nominato DIRETTORE di RaiUno e questa notizia mi riempie di orgoglio.

Andrea ha solo 5 anni quando inizia a frequentare la classe prima; sì, era anticipatario, ma prontissimo per il percorso di apprendimento che lo aspettava. Nella piccola scuola parrocchiale di Bari-Palese, la scuola “Mons. Sanna”, io avevo solo 18 anni e Andrea è stato uno dei miei primissimi alunni in assoluto.

Andrea, da subito, mostra una spiccata predisposizione per la matematica, ma è bravissimo in tutto. È un bambino educato, studioso e corretto. Insomma, l’alunno ideale che ogni insegnante desidera avere.

Il suo corso di studi è stato brillante anche nei successivi gradi di scuola e ora che Andrea è a dirigere una grande azienda come la Rai, mi piace pensare di aver segnato in piccolissima
parte la sua vita. Il giovanissimo dott. Andrea Fabiano dimostra,
con la sua nomina, come sia possibile rimanere nel nostro Paese e raggiungere
con talento, competenza, tenacia, professionalità e soprattutto passione,
prestigiosi traguardi.

Andrea Fabiano non è soltanto il nuovo Direttore di RaiUno, è una persona cordiale, corretta, seria e gentile in un mondo in cui queste qualità sembrano poco importanti.E’ una punta di eccellenza del nostro Sud. E allora da Bari e dal sole della
Puglia dove Andrea torna spesso, giungano al Direttore di RaiUno le
congratulazioni vivissime della sua maestra. A me si uniscono tutti i compagni e le compagne della mitica classe della scuola Mons. Sanna.

Mariella Maiorano

La maestra del nuovo Direttore di Rai Uno

Annunci

Un commento su “CI SCRIVE MARIELLA MAIORANO, LA MAESTRA DEL NUOVO DIRETTORE DI RAIUNO ANDREA FABIANO…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...