“QUANDO IL GIORNO ERA UNA FRECCIA”: TAPPA A PERUGIA (MERCOLEDI 4 MAGGIO) PER IL “GIUBILEO DELLA SCUOLA”


 

PERUGIA

PERUGIA: LA FONTANA MAGGIORE E IL PALAZZO DEI PRIORI (Foto di Mirco Casciarri) 

Nuova tappa per gli incontri di presentazione di “Quando il giorno era una freccia”, di Roberto Alborghetti, Edizioni AGeSC, libro che ricostruisce gli anni della scuola e la testimonianza educativa di Papa Francesco. Alla terza edizione, la pubblicazione sarà proposta nell’ambito di un evento, “Scuola e misericordia” [scarica la locandina] in programma a Perugia, presso la Scuola paritaria dell’infanzia “Bellocchio” il prossimo mercoledì 4 maggio, dalle ore 15:30.

Dopo il saluto del Vescovo Paolo Giulietti, seguirà l’intervento del prof. Giuseppe Mari, ordinario di pedagogia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, e la presentazione del libro “Quando il giorno era una freccia”, pubblicato in occasione dei 40 anni dell’AGeSC, con l’autore Roberto Alborghetti (direttore del periodico “Atempopieno”) e del presidente nazionale AGeSC Roberto Gontero. Concluderà la riflessione il prof. don Giorgio Colajacomo direttore dell’Opera Salesiana in Umbria. Porteranno i saluti suor Leontina (superiora delle suore di Gesù Redentore) e Mirco Casciarri, presidente Comitato regionale AGeSC dell’Umbria.   

L’incontro si tiene nella settimana del “Giubileo della scuola” organizzata dall’Ufficio per l’educazione e la scuola della Diocesi di Perugia (prof. Luca Oliveti) in collaborazione con FISM Umbria (dott. StefanoQuadraroli) e altri organismi.

Per informazioni: Mirco Casciarri, AGeSC, Presidente Comitato Regionale Umbria, c/o Casa delle Associazioni, viale O. Antinori, 4 – 06123 Perugia, umbria@agesc.it .

“Quando il giorno era una freccia” – che potrà essere acquistato nel corso dell’incontro – è disponibile presso le principali librerie on-line (Google Play Books, iBooks, Kobo e Amazon). Può essere richiesto direttamente a Ikonos, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 10 – 24028 Treviolo (BG), Tel. 035 200515.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...