GRANDE PARTECIPAZIONE DI GENTE AL “TOUR” IN PUGLIA PER IL LIBRO “NESSUNO RESTI INDIETRO”


 

Guest Writer: STEFANO ALBERTI

 

Davvero al di là di ogni previsione la partecipazione della gente al “tour” in Puglia per gli incontri di presentazione di “Nessuno resti indietro / Papa Francesco, la dignità del lavoro e l’inclusione sociale”, scritto da Roberto Alborghetti e pubblicato da Velar. Nella fotogalleria, immagini del “giro” in terra di Puglia. Calorosa l’accoglienza a Barletta  presso l’Istituto Comprensivo Musti-Dimiccoli. Oltre 400 persone, un clima di grande festa, momenti davvero bellissimi, nella grande palestra dell’IC. Ha condotto l’incontro il giornalista Giuseppe Dimiccoli (Gazzetta del Mezzogiorno). Sono intervenuti la Dirigente prof.ssa Maria Angela Pietroni, mons. Filippo Salvo, Vicario episcopale della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth, Fausta Di Fidio Fortino,  Paolo Sandini (Editrice Velar). L’evento è stato animato dalla Orchestra Sinfonica Stabile e dal Coro Polifonico Stabile dell’IC Musti-Dimiccoli, diretto da Michele Caputo.

Tanta gente  per la presentazione di “Nessuno resti indietro”, di Roberto Alborghetti, Editrice Velar, anche all’Auditorium dell’I.I.S.S. “Da Vinci – Majorana”, a Mola di Bari, evento promosso dalla libreria Culture Club Cafè di Mimmo Sparno e dall’IC Alighieri-Tanzi. Un grande “grazie” a: prof.ssa Caterina Silvestre, prof.ssa Cinzia Brunelli, Giangrazio Di Rutigliano (sindaco di Mola di Bari), prof.ssa Giovanna Fralonardo, presidente Università Terza Età, prof.ssa Sabrina Linsalata e agli studenti che hanno proposti brani rap sul tema della sicurezza sul lavoro.

Per “Nessuno resti indietro” (Ed. Velar) grande serata anche a Bitonto (Bari) promossa dal periodico “Primo Piano” in collaborazione con il Comune di Bitonto, l’Ordine degli Avvocati di Bari e l’Associazione culturale “Il Cenacolo dei Poeti”. Suggestiva la location: il Chiostro dell’antico convento annesso alla chiesa di S.Pietro, ora Scuola “Don Milani”. Con Roberto Alborghetti, sono intervenuti l’avv. Nicola Roberto Toscano, Mario Loizzo, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia: il Sindaco della città, Michele Abbaticchio; don Vito Piccinonna, presidente della Fondazione Santi Medici e direttore Caritas diocesi di Bari.Anche qui, gli studenti dell’IC Cassano-De Renzio hanno proposto un brano rap che parla di sicurezza e dignità del lavoro.

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 24 5 2016

LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO 24-5-2016

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un commento su “GRANDE PARTECIPAZIONE DI GENTE AL “TOUR” IN PUGLIA PER IL LIBRO “NESSUNO RESTI INDIETRO”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...