VI ASPETTIAMO A “G COME GIOCARE 2016” CON OKAY! , LAMIAGENDA E I QUINDICI !


Foto di Andrea Serra

*

OKAY! , LA PRIMA PIATTAFORMA ONLINE E CARTACEA CHE SI RIVOLGE AL MONDO DELLA SCUOLA,   A G! COME GIOCARE 2016,  DAL 18 AL 20 NOVEMBRE A FIERA MILANOCITY, STAND C 29, INSIEME ALL’INNOVATIVO PROGETTO “LAMIAGENDA” A CURA DE “I QUINDICI”!

 

 

OKAY! rinnova la sua presenza sul  palcoscenico di «G! Come Giocare» con un nuovo open space pronto ad accogliere insegnanti, famiglie e bambini. Insieme ci sarà anche lo storico marchio de “I QUINDICI” che lancerà l’innovativo progetto de “LamiAgenda” il diario scolastico tutto nuovo!

Nato 15 anni fa come testata cartacea, OKAY! si è man mano evoluto, creando il blog  www.okayscuola.wordpress.com che oggi supera i 380.000 utenti unici ed è in crescita costante.  Il network si è sviluppato con una formula originale ed esclusiva: contenitore di iniziative, progetti educational, informazioni aggiornate quotidianamente.

La chiave di unicità di OKAY!, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione,  deriva dal suo accreditamento verso gli insegnanti:  i progetti educational diventano infatti parte integrante del programma didattico, le iniziative proposte sono quindi condivisi dagli educatori, che prendono spunto dai temi di volta in volta suggeriti.

Il blog di OKAY! www.okayscuola.wordpress.com dinamico e costantemente aggiornato, amplifica la risonanza dei progetti promossi dal Magazine Okay! e non solo. Consente di fornire aggiornamenti e news in tempo reale, offre informazione su esperienze e iniziative che interessano il mondo della scuola e dei giovanissimi.

L’incremento degli accessi in questi ultimi anni confermano un interesse crescente da parte del target di riferimento, per questo la pubblicazione online ,oltre ad essere legata alla distribuzione cartacea della rivista, agisce anche con progetti studiati ad hoc per la pubblicazione solo sul blog.

Il Magazine OKAY! è l’unica testata  interamente dedicata al mondo della scuola: un piccolo grande giornale che da oltre  15 anni crea un dialogo con gli insegnanti e i ragazzi in tutta Italia. OKAY! si propone come un contenitore di iniziative didattiche, ed è riconosciuto dagli insegnanti come un vero e proprio strumento di lavoro per offrire nuovi spunti di approfondimento e confronto all’interno delle classi.

Al fianco di OKAY! lavora da anni esprithb, una  struttura che collabora in sinergia con la testata per proporre agli insegnanti di tutta Italia iniziative nuove, interessanti e stimolanti. esprithb è specializzata nello studio di proposte didattiche che vengono costruite in partnership con aziende, enti e associazioni interessati a trasmettere messaggi formativi al mondo della scuola. Le professioniste di esprithb sono in grado di seguire tutte le fasi di sviluppo di un progetto didattico: dall’ideazione e impostazione dell’immagine coordinata, sino alla stesura dei testi sulle pagine di OKAY! e all’organizzazione di un evento finale. esprithb può inoltre occuparsi della gestione degli aspetti logistici, realizzare un mini sito web dedicato e supportare l’iniziativa con un’attività mirata di Ufficio Stampa per amplificarne la risonanza.

Per ulteriori informazioni:

Monique Hemsi  –  Grazia Pannuto  – T. 02 49526230 – 02 49526231 okay@esprithb.it

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...