MI FIDO DI TE: RACCONTATE IL MONDO DEGLI ANIMALI…ABEL VI PREMIA CON 3 VISITE A FATTORIE DIDATTICHE


abel-poster-film

 

MI FIDO DI TE: ECCO COME PARTECIPARE ALL’INIZIATIVA LANCIATA IN OCCASIONE DELL’USCITA DEL FILM “ABEL, IL FIGLIO DEL VENTO”. IN PALIO: 3 VISITE-PREMIO PER ALTRETTANTE CLASSI AD UNA FATTORIA DIDATTICA. I TERMINI SCADONO IL 31 DICEMBRE 2016.

DESTINATARI: classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado

MODALITÀ: per partecipare, la classe potrà inviare uno o più elaborati realizzati dagli alunni (disegno, collage, tempera, ecc.) che abbiano come tema l’amicizia e il rapporto tra persone e animali.

Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa e accompagnati da una scheda in cui siano indicati i dati della classe partecipante, della scuola (indirizzo, telefono ed e-mail) entro il 15 gennaio 2017 a: Okay! c/o esprithb – via Cesare Ajraghi, 40 – 20156 Milano.

Entro febbraio 2017 una giuria composta da 3 membri dopo aver valutato gli elaborati selezionerà le 3 classi vincitrici.

La premiazione avverrà entro il 30 marzo 2017.

LE TRE CLASSI VINCITRICI, si aggiudicheranno ognuna una visita guidata ad una fattoria didattica dove, seguiti da un esperto, gli alunni scopriranno la magia e l’emozione di interagire con gli animali!

ABEL, IL FIGLIO DEL VENTO

Il film Abel il figlio del vento, al cinema dal 29 settembre, vi racconta una straordinaria storia di amicizia, lealtà, fiducia e amore. Lukas, un bambino che vive un difficile rapporto con il padre, un giorno incontra Abel, una giovane aquila caduta dal nido, e decide di prendersene cura in gran segreto. Da quel giorno, Abel diventerà il compagno con cui condividere le gioie e le emozioni che solo un’amicizia e una fiducia incondizionate sanno dare: insieme impareranno ad affrontare le difficoltà quotidiane e Lukas, grazie ad Abel, riscoprirà emozioni e riuscirà finalmente a volare con le proprie ali verso una vita ricca di affetti.

Non perdetevi quindi il contatto con il nostro blog e con Okay!, dove Lukas e Abel vi aspettano per coinvolgervi nel fantastico progetto miFIDOdiTE per mettere alla prova il vostro talento nel narrare esperienze vissute in prima persona o che vi hanno raccontato sullo straordinario rapporto tra uomo e animali. Bellissimi premi vi aspettano con Abel il figlio del vento.

Se vuoi conoscere l’avvincente storia di Lukas e Abel vai su www.abelilfigliodelvento.it: troverai tutte le info sul film e materiali didattici che potrai scaricare.