“PRONTO? SONO IL LIBROFONINO”: A MOLA DI BARI RISPONDONO IN 1.000… FOTO-GALLERIA DI UN EVENTO STRAORDINARIO


1-20170130_134057 1-20170130_170230 1-20170131_002521

1-20170201_154934

Guest Writer: Stefano Alberti

“Pronto? Sono il librofonino”, il nuovo libro di Roberto Alborghetti, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, è un fanta-racconto su un cellulare che “racconta storie di smombies, smartphones e cyber-bulli”, edito da I Quindici. Attorno a questo libro, il 30 gennaio scorso, a Mola di Bari (Bari) si è svolto un grande incontro che ha visto la presenza di circa 1.000 studenti, che fanno parte delle scuole del 2° Circolo Didattico “S,Giuseppe, del 1° Circolo Didattico “Maria Montessori”, della Scuola Secondaria di 1° “Alighieri-Tanzi”.

L’iniziativa è stata organizzata dalle stesse scuole insieme al Comune di Mola di Bari e all’Assessorato alla Cultura – con il sindaco Giangrazio di Rutigliano ed il vice sindaco Francesca Mola – con la partecipazione di Sac-Mari tra le Mura e Radio Mola International, che ha trasmesso l’evento in diretta. Straordinario il luogo dell’incontro: la chiesa del Sacro Cuore, messa a disposizione dalla Parrocchia, in quanto l’iniziativa – nata dall’interessamento e dall’entusiasmo della Dirigente scolastica prof.ssa Cinzia Brunelli, della docente prof.ssa Sabrina Linsalata e dai colleghi – è stata proposta come una opportunità per riflettere su uno dei fenomeni che ci tocca tutti: quello della comunicazione tramite i telefonini, realtà che ci sta cambiando (e spesso condizionando) la vita quotidiana.

Con l’autore Roberto Alborghetti era presente Paolo Sandini, in rappresentanza de I Quindici, storico marchio dell’editoria italiana per l’infanzia. Il sindaco Giangrazio di Rutigliano, la Dirigente prof.ssa Brunelli e l’Assessore alla Cultura del Comune di Mola di Bari hanno portato il proprio saluto. Ecco una foto-galleria, che nei prossimi giorni sarà poi seguita dalle testimonianze dirette di chi ha partecipato all’incontro.

*

VOLETE ANCHE VOI ORGANIZZARE UN INCONTRO SUL  “LIBROFONINO” CON LA PARTECIPAZIONE DEL SUO AUTORE? 

ECCO I RIFERIMENTI DA CONTATTARE

sandinipaolo@gmail.com

329 4128260

 

 

Annunci

Un commento su ““PRONTO? SONO IL LIBROFONINO”: A MOLA DI BARI RISPONDONO IN 1.000… FOTO-GALLERIA DI UN EVENTO STRAORDINARIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...