Galleria

VI RACCONTO IL MIO POMERIGGIO IN DIRETTA A “SIAMO NOI” SU TV2000


MI-LI-BRO

FOTO DI PAOLO SANDINI

Davvero bello ed interessante il pomeriggio che ho trascorso, giovedì 27 aprile, negli studi di TV2000, invitato a partecipare in diretta al programma Siamo Noi. Quel giorno ricorrevano i tre anni esatti dalla Canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, avvenuta in Piazza San Pietro nel corso di una solenne concelebrazione presieduta da Papa Francesco. Un evento già entrato nella storia, non solo religiosa, di questi anni. Siamo Noi ha voluto proporre il racconto di quella giornata, facendo memoria di due straordinari pontefici che hanno cambiato la storia e che sono nel cuore della gente.

Con me, in studio, c’erano Arturo Mari – fotografo ufficiale di Giovanni Paolo II – e Annachiara Valle, vaticanista di Famiglia Cristiana. Sollecitato dalle domande dei conduttori Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, ho portato il mio ricordo e la mia testimonianza di autore, avendo scritto – proprio in…

View original post 375 altre parole

Rispondi

