LAMIAGENDA 2017/18: ECCOLA! È USCITA! È UNICA! È NUOVA! È IMPERDIBILE!


18423930_1463090210420158_1076151399617312683_n

 

  • “LamiAgenda” è una grande iniziativa editoriale per l’anno scolastico 2017-2018 lanciata dallo storico marchio I Quindici.
  • Non il “solito” diario, ma un libro-agenda innovativo, tematizzato sul tema del Grande Mare di Internet.
  • Un prezzo strepitoso e competitivo per dare a tutti la possibilità di avere un diario-agenda di grande qualità!
  • Un aspetto grafico sorprendente, con un percorso di colori che facilita la lettura.
  • Tutti i testi sono stampati in ©EasyReading, il carattere ad alta leggibilità anche per chi è soggetto a forme di dislessia.

 I PUNTI DI FORZA DE “LAMIAGENDA”

  • Innovativo formato quadrato cm. 16 x 16.
  • 388 Pagine a quattro colori.
  • Copertina olandese, flessibile, leggera e ultraresistente.
  • Pagine a quadretti, con indicazioni dei giorni in italiano e in inglese, contraddistinte da colori “vivi” e non tecnologicamente manipolati.
  • Pagine con “aree libere” per annotazioni personali, messaggi individuali.
  • Grafica innovativa con “opere visuali” d’autore (Roberto Alborghetti) e con emoticon quotidiani.
  • Contenuto tematizzato con schede e approfondimenti sul fenomeno Internet e sull’uso responsabile della rete.
  • Pagine promozionali e di servizio su iniziative per il mondo della scuola e dei giovanissimi.
  • 28 pagine realizzate da scuole di tutta Italia sui temi dell’uso consapevole delle nuove tecnologie e di Internet.
  • Inter-azioni con il sito web ufficiale: lamiagenda.com

 

CONTIENE IL LIBRETTO SCOLASTICO CON …

  • Autorizzazioni per gite / visite sul territorio.
  • Giustificazioni per le assenze.
  • Permessi per uscita/entrata.
  • Richiesta di colloquio con gli insegnanti.
  • Comunicazioni scuola e famiglia.

 

IL PRIMO DIARIO SCOLASTICO D’AUTORE!

Non è il “solito” diario scolastico. Infatti, si chiama . È un progetto innovativo, firmato I Quindici, la grande enciclopedia illustrata che ha accompagnato intere generazioni. E’ il nuovo “modo di essere” del diario scolastico. E’ uno strumento che intende accompagnare i ragazzi lungo tutto l’arco dell’anno, con uno spirito nuovo.  Si presenta come un grande “libro” da vivere e da riempire giorno dopo giorno, mese dopo mese. Nell’ottica della filosofia educativa de I Quindici, ragazze e ragazzi non sono i semplici “destinatari” della pubblicazione, ma i veri e propri protagonisti. E concepita come uno strumento utile per vivere bene il nostro tempo. Il che significa: vivere bene i giorni della nostra vita.

UN CONTENUTO DAVVERO “SPECIALE”

Si rivolge a chi frequenta le scuole primarie e secondarie di primo grado. Il formato è quadrato, ciò consente un miglior utilizzo ed una più razionale gestione degli spazi tipografici. Le pagine sono quasi quattrocento, con una grafica efficace e coinvolgente, con largo uso dei colori, per indicare i singoli giorni della settimana (scritti in italiano e inglese) e che risultano determinanti anche per favorire il coinvolgimento di chi è soggetto a forme di dislessia. La copertina è super! Presenta il collage “Parole Smarrite”, di Roberto Alborghetti, costituito da circa 600 pezzi di carta straccia dei manifesti pubblicitari lacerati.

Il testo è stampato con l’innovativo carattere ©EasyReading, ad altra leggibilità per tutti e in particolar modo per chi vive forme di dislessia.

La copertina è del tipo “olandese”, in materiale resistente e ultraleggero: aiuta a tenere basso il peso complessivo degli zainetti scolastici. E poi, tutta la grafica è d’autore: sono infatti presentate le opere visuali di Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, che ha curato la redazione dei testi.

Presenta pagine “di servizio” che propongono attività e iniziative che – selezionate dall’èquipe editoriale de I Quindici – si rivolgono al mondo degli interessi culturali, sociali e del tempo libero. Pagine che consentono a  di essere proposta ad un prezzo vantaggioso e accessibile. A tutti.

NELLA GRANDE RETE DA PROTAGONISTI

Nel mondo dei diari anonimi, o senza grandi pretese, “LamiAgenda” lancia una sfida. Un’altra grande novità è il tema annuale, che anima e rincorre tutto l’arco delle pagine, invitando i ragazzi e le ragazze ad essere protagonisti del proprio “tempo”.

Per l’anno scolastico 2017/18, l’attenzione cade sul grande fenomeno della Rete, il World Wide Web (www) la Grande Ragnatela Mondiale che è entrata prepotentemente nella nostra vita.  E’ un fenomeno che interessa e coinvolge tutti, a partire dai più giovani, che da subito si trovano tra le mani un telefonino e digitano la tastiere di un computer. E’ il Grande Mondo dove si può trovare di tutto, anche “trappole” in cui è facile cadere.

 

GLI ISTITUTI POSSONO PERSONALIZZARE  L’AGENDA

Si presta ad un ulteriore utilizzo da parte dello stesso istituto scolastico: potrà essere “personalizzata” con  pagine relative a notizie ed informazioni sui programmi e sulle attività del medesimo istituto scolastico. Tutto ciò favorirà una migliore comunicazione sul territorio, a beneficio e a vantaggio della comunicazione tra scuola e famiglia.

Darà ad ogni Istituto l’opportunità di valorizzare la propria storia, le proprie iniziative, i propri programmi, che saranno così documentati in una specifica sezione della pubblicazione.

 CONTATTI20170513_091000_resized

 I Quindici, Via T.Tasso 12, 24040 Gorle (BG), 035 6592811, www.lamiagenda.com

 Paolo Sandini, 329 4128260, sandinipaolo@gmail.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...