ECCO LE PRIME COPIE DE LAMIAGENDA “PERSONALIZZATA”: UNA FESTA PER GLI OCCHI ED UN CONTENUTO “SUPER”


“Bella? Bellissima? No, super bellissima!”. Queste le testuali reazioni di chi ha già ricevuto, in questi giorni, direttamente a scuola, i quantitativi de LamiAgenda, il diario scolastico “tutto nuovo”, edito da I Quindici, curato da Roberto Alborghetti, e con il coordinamento commerciale di Paolo Sandini. Chi l’ha sfogliata, è rimasto davvero colpito dalla sua qualità e dai contenuti di un diario scolastico innovativo e sorprendente. Come l’Istituto Comprensivo “Sylos” di Bitonto, che ha già ricevuto centinaia di copie personalizzate, con il fascicolo di pagine iniziali dedicate ai programmi, ai progetti e alle attività didattiche dell’IC.

Grande la soddisfazione dei docenti e degli alunni, che da settembre avranno con sè questo nuovo compagno di viaggio, che sta raccogliendo nelle scuole grande attenzione ed interesse. Apprezzatissimi lo stile grafico, le schede quotidiane sulla sicurezza nella grande rete  e il carattere del testo, stampato in EasyReading, “font” ad alta leggibilità, in grado di annullare le difficoltà di lettura in chi vive forme di dislessia. Anche questo un “valore aggiunto” per LamiAgenda, il diario scolastico tutto nuovo, che segna una vera e propria “rivoluzione” nel concetto stesso del diario, non più un semplice “strumento” per scrivere le annotazioni dei compiti, ma vero e proprio amico e compagno di viaggio.

Rivoluzionario anche il formato, che è quadrato: è stato infatti scientificamente dimostrato che la spazialità quadrata è fondamentale nella scrittura, in quanto offre un senso di armonia e di razionale utilizzo dello spazio, rispetto alla tradizionale forma rettangolare, obsoleta e superata.  E poi, da segnalare le 48 pagine del libretto scolastico, con tutte le varie sezioni (tagliandi per permessi, autorizzazioni, comunicazioni, assenze e così via). Insomma, LamiAgenda, una presenza importante a scuola. Per gli allievi, le famiglie e i docenti.

*

LAMIAGENDA 2017/18: IL COLOPHON  

 

pagina colophon

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...