#LIBROFONINO: IL 23 MAGGIO TAPPA A ROZZANO (MI) ALL’IC GAROFANI


locandina poster def

Locandina: Emilia Penati, I Quindici

A Rozzano (Milano) fanno tappa, mercoledi 23 maggio 2018, gli incontri di presentazione di “Pronto? Sono il librofonino”, di Roberto Alborghetti con le illustrazioni di Eleonora Moretti, ed. I Quindici. L’iniziativa è promossa dall’IC Garofani di Rozzano con il patrocinio del Comune di Rozzano e in collaborazione con il Centro Culturale Giorgio Ambrosoli e Radio Polis. Nella mattinata sono programmati incontri con le classi della Primaria e della Scuola secondaria di primo grado. Nel pomeriggio, alle ore 18, presso la Biblioteca dei Ragazzi,
Incontro pubblico per i genitori e la cittadinanza sul tema “NUOVE TECNOLOGIE TRA COMODITA’ E DIPENDENZA: UNA SFIDA PER LA SCUOLA E LA FAMIGLIA”. Interventi di : Danilo Guido, Dirigente scolastico IC Garofani; Barbara Agogliati, Sindaco del Comune di Rozzano; Stefania Busnari, Assessore alle Politiche Educative del Comune di Rozzano; Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, autore di “Pronto? Sono il librofonino”. 

Come accade in questi incontri, l’autore condurrà delle vere e proprie animazioni, ricorrendo anche a materiale audiovisivo. Un vero “spettacolo didattico” che ha  già finora coinvolto oltre 35.000 studenti di tutta Italia. “Pronto? Sono il librofonino” suggerisce una storia, per prendere coscienza che la tecnologia non va usata “per mentire, deridere o ingannare un altro essere umano” o per farsi coinvolgere in conversazioni che possono fare del male agli altri. Animato dalle bellissime illustrazioni di Eleonora Moretti, è una fanta-storia su un cellulare che “racconta storie di smombies, smartphones e cyber-bulli. Ha già suscitando grande interesse, confermato anche dalla presenza stabile nella classifica Amazon dei titoli più venduti  per temi legati all’educazione, alla famiglia e al cyberbullismo. Anche l’evento di Rozzano darà l’opportunità di riflettere su uno dei fenomeni che ci tocca tutti: quello della comunicazione tramite i telefonini, realtà che sta cambiando (o condizionando) la vita quotidiana.

 *

PER INFO E INCONTRI SUL  “LIBROFONINO”, CONTATTARE

sandinipaolo@gmail.com, 329 4128260

 

 

Annunci

Un commento su “#LIBROFONINO: IL 23 MAGGIO TAPPA A ROZZANO (MI) ALL’IC GAROFANI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.