DA OGGI IL NUOVO REGOLAMENTO UE PER LA PROTEZIONE DEI DATI (GDPR)


okay-logo-home-page

Da oggi, 25 maggio 2018, è in vigore il nuovo Regolamento per la Protezione dei Dati, GDPR, acronimo di General Data Protection Regulation. E’ una normativa importante adottata in tutti i Paesi dell’Unione Europea per regolamentare il modo in cui vengono gestiti i dati personali sul web, in un’ottica di trasparenza, semplificazione e unificazione tra gli stessi Paesi. Tra l’altro, prevede in modo particolare anche una serie di disposizione ai fini della protezione in rete dei minori, con l’indicazione dei limiti di età per l’accesso ai vari servizi dei social media.

Il Blog OkayScuola utilizza la piattaforma mondiale di WordPress e già obbedisce al rispetto e alla tutela dei dati degli utenti. Gli indirizzi mail sono protetti in modo sicuro e sono utilizzati esclusivamente per informare via email sulle pubblicazioni dei post e dei servizi giornalistici messi on line. Tutto è svolto nella massima sicurezza con l’obiettivo di garantire la protezione degli indirizzi email.

Se un utente desidera ancora essere aggiornato sui post, e continuare a ricevere le segnalazioni nella propria casella postale, non deve fare nulla. In questo modo è così autorizzata la volontà di continuare a ricevere le comunicazioni periodiche.  Qualora non si volesse più ricevere le comunicazioni, potrete come sempre e come già accade usare il link di disiscrizione (unsubscribe) che è sempre presente in calce ad ogni email.

okay-logo-home-page

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.