ISTITUTO MARANGONI (MILANO): IN PASSERELLA I GIOVANI DESIGNER DI DOMANI


Under The Light è la performance che ha svelato al grande pubblico i progetti dei migliori designer 2018 della School of Fashion e School of Design di Istituto Marangoni portando sotto i riflettori 10 womenswear collection create da dieci studenti selezionati del corso Fashion Design Collection. L’evento si è tenuto lo scorso 21 giugno presso lo spazio The Mall, riscuotendo un grande successo di pubblico con oltre 1.000 presenze e portando in scena un concept (Under The Light) che va a simboleggiare la metafora della luce intesa come un nuovo inizio, innovazione, illuminazione creativa.

Gli studenti sono stati selezionati da una giuria composta da docenti, giornalisti e aziende top del fashion e design system. A sfilare in questa perfomance i lavori di Bellodi Priscilla, Chen Qingyun Daniele Luca, Ghimas Karina Ayu, Liu Xhenye, Refosco Fabio, Rendon Felix Alejandra, Tan Wenqian, Trezzi Martina, Zodina Anzhelika.

Con emozione ed orgoglio, ho seguito questi talentuosi studenti che con impegno, dedizione e curiosità hanno lavorato tantissimo partecipando a tutte le fasi del loro progetto di studio. Una sfida che misura sempre il talento creativo con il percorso formativo, riuscendo a far emergere personalità, cura e voglia di imparare”, ha dichiarato Barbara Toscano, School Director di Istituto Marangoni • The Milano School of Fashion.

Tanti i trend emersi dalla progettualità degli studenti, con una scelta di texture e stili tra ricercate avanguardie e grande personalizzazione, per un’esperienza importante che avvia il cammino dei designer nel fashion system. Per i giovani che credono in un futuro nel mondo della moda, la School of Fashion di Milano di Istituto Marangoni aprirà le proprie porte al pubblico per l’appuntamento estivo con gli open day: il 12 luglio dalle ore dalle 10.00 alle 16.30. Nella storica sede di via Verri 4, che ospita la School of Fashion, presente a Milano dal 1935, sarà possibile visitare i tanti spazi dedicati alle aree moda, approfondendo tematiche e competenze che distinguono i diversi settori del fashion, saranno presenti laboratori fotografici del corso di Fashion Styling, e sarà possibile vedere le realizzazioni degli studenti più talentuosi, per toccare con mano il mondo del Fashion Design.

> Per registrarsi: www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano-firenze/

 

>  Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da 107 differenti nazioni, nelle scuole di Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, le capitali internazionali della moda, del design e del lusso. Visita istitutomarangoni.com.