LA RIVISTA AMERICANA “ACS” DEDICA 26 PAGINE ALLE NUOVE SALE DELLA GALLERIA DEGLI UFFIZI (FIRENZE)



Cattura 2Cattura 3Cattura 4Cattura 5

Ben 26 pagine sulle Gallerie degli Uffizi, con foto e testi sul nuovo assetto dato alle sale che raccolgono i più grandi capolavori del Rinascimento. Questa attenzione è stata data alla grande pinacoteca di Firenze, una delle più rinomate al mondo, dalla rivista ACS fondata e diretta a Chicago (USA) da Renèe LaVerné Rose.

Il servizio, firmato dal giornalista e scrittore Roberto Alborghetti, è accompagnato da una serie di splendide immagini che documentano le grandi novità realizzate agli Uffizi in quest’ultimo anno. Il servizio celebra di fatto non solo la grande arte italiana, ma anche l’attenzione che le Gallerie degli Uffizi, con il suo direttore Eike Schmidt, hanno dato alla riorganizzazione degli spazi dedicati a Leonardo, Caravaggio, Raffaello e Michelangelo.

Con questo numero speciale, la rivista ACS celebra il suo terzo anniversario e la grande creatività della sua fondatrice, Renèe LaVerné Rose, che da Chicago promuove l’arte in tutto il mondo. Qui sotto il link alla rivista on line: cliccando sarete portati subito a pagina 62, dove inizia il servizio speciale sugli Uffizi.

http://joom.ag/0CcY/p62

d27bae4f-bd34-444f-970e-714435e5984a