ESPERIENZE / LORETO APRUTINO (PE): LA COMUNICAZIONE C.A.A. PER UNA POESIA SULLA PACE (CON FLASHMOB)


Poesia per la Pace 2019

Simpatica e bella iniziativa all’Istituto Comprensivo di Loreto Aprutino (PE) diretto dalla prof.ssa Lorella Romano. In vista del Natale 2018 e del Capodanno 2019, si è tenuto un flashmob con la declamazione della Poesia per la Pace, realizzata in C.A.A. Qui sotto il pdf con la composizione poetica e il video del flash mob.

C.A.A signifca “Comunicazione Aumentativa e Alternativa”. E’ il termine usato per descrivere tutte le modalità di comunicazione che possono facilitare e migliorare la comunicazione di tutte le persone che hanno difficoltà ad utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale e la scrittura. E’ denominata aumentativa perché non sostituisce, ma incrementa le possibilità comunicative naturali della persona. Si definisce alternativa in quanto utilizza modalità di comunicazione alternative e diverse da quelle tradizionali. Tutto ciò tende a creare opportunità di reale comunicazione anche attraverso tecniche, strategie e tecnologie e a coinvolgere l’ambiente di vita di quanti scelgono di comunicare con il linguaggio C.A.A.

Una esperienza di C.A.A. è appunto documentata nel materiale didattico realizzato dall’IC di Loreto Aprutino, che ringraziamo per la condivisione di questa bella iniziativa. 

IL PDF E IL VIDEO CON LA POESIA IN C.A.A.

POESIA NATALE 2018

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.