VEROLI (FR): DOMANI LA MATTINATA PER “ALBUMONE”, IL “LIBRATTIVO” CHE HA ENTUSIASMATO LA SCUOLA


IC Veroli 20 5 2019

Veroli (FR), presso l’Istituto Comprensivo n.2 diretto dalla dott.ssa Angela Avarello, c’è grande attesa per una sorprendente mattinata, tutta dedicata ad AlbumOne n.2, edito da Funtasy, scritto da Roberto Alborghetti e illustrato da Eleonora Moretti. Domani, lunedi  20 maggio 2019, l’autore del libro “più innovativo degli ultimi anni” (parole testuali di molti insegnanti) sarà con i piccoli allievi ed i docenti della Scuola dell’Infanzia dell’IC Veroli 2, che comprende diversi plessi.

Tutto avrà inizio alle ore 9. Le varie classi, nel corso degli ultimi mesi, guidati dal gruppo delle maestre, hanno lavorato sulle pagine di AlbumOne n.2, che narra la storia di “Dino Contadino e la mucca Dosolina”. Lo avevano già fatto con AlbumOne n.1, “Avventure in mongolfiera”, registrando sorprendenti risultati nel campo dell’apprendimento, del coinvolgimento e del… divertimente. E dunque, è stato così anche con il fascicolo n.2 degli AlbumOne di Funtasy. Appuntamento dunque domani a Veroli, per una mattinata speciale. Dino Contadino e Dosolina, per la gioia, non stanno più nella pelle!

  • Segnaliamo che Funtasy Editrice ha approntato corsi di aggiornamento per docenti della scuola dell’infanzia e della primaria (prime due class) con una Unità didattica di 25 ore sul tema “Che Storia!”, nella scia delle esperienze legate al progetto di “AlbumOne”. Per informazioni: Paolo Sandini, funtasyeditrice@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.