FRANCO BETTONI E’ “PRIMO IN SICUREZZA”: DALL’ANMIL ALLA PRESIDENZA INAIL


IMG-20190529-WA0022

FRANCO BETTONI (AL CENTRO) CON IL PROF.MARIO MORCELLINI E ROBERTO ALBORGHETTI DURANTE LA RECENTE PREMIAZIONE DI PRIMI IN SICUREZZA 2019. 

E’ una bella notizia che condividiamo con le tante scuole che lo conoscono da anni, dalle 17 edizioni di Primi in sicurezza. Su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Luigi Di Maio, il Consiglio dei Ministri ha deliberato l’avvio della procedura per la nomina del dott. Franco BETTONI a Presidente dell’Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro (INAIL). Così recita il comunicato del Consiglio dei Ministri di ieri. «Per la prima volta nella storia dell’INAIL la carica di Presidente viene conferita ad un invalido del lavoro», commenta il Presidente nazionale di ANMIL Zoello Forni, succeduto da pochissimo allo stesso Bettoni. «La scelta di Bettoni è il segno di una forte attenzione alle politiche di contrasto al fenomeno degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali, nonché alla tutela delle vittime.

BETTONILa lunga esperienza di Bettoni come componente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INAIL e come Presidente dell’ANMIL, nonché la sua storia personale di lavoratore coinvolto in un grave incidente – prosegue Forni – rappresentano un bagaglio importante che, siamo certi, caratterizzerà il futuro impegno di Bettoni ai vertici dell’Istituto».

Bergamasco, Bettoni ha subito in grave incidente sul lavoro nel 1976 ed è iscritto all’Anmil dal 1980, che – dopo vari incarichi – ha guidato come Presidente nazionale per due mandati, dal dicembre 2008 a poche settimane fa. È stato anche presidente della FAND. A Franco Bettoni le felicitazioni da parte di Okay! e delle scuole che hanno partecipato alle edizioni di Primi in Sicurezza!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.