CIBO E SANA ALIMENTAZIONE IL TEMA DELLA NUOVA “LAMIAGENDA” PRENOTATISSIMA DALLE SCUOLE


DSCN5042

E’ tutta dedicata al tema del cibo e della sana alimentazione la nuova edizione del diario scolastico LamiAgenda 2019/2020, fresca di stampa, pronta a raggiungere scuole di tutta Italia che l’hanno prenotata: un nuovo record di richieste!. “Di cotti & di crudi” è il motivo conduttore. Una frase-slogan che vuole portare i giovanissimi in un percorso di scoperta e di conoscenza del mondo del cibo, realtà che sta sempre più connotando, in senso positivo o negativo, la qualità della vita e il benessere personale. Il tema della giusta e corretta alimentazione si può considerare strategico per il futuro delle nuove generazioni. Ed è lo specchio delle grandi problematiche che toccano la vita di tutti.

Secondo i più recenti dati dell’Onu, la curva del numero di persone malnutrite a causa della scarsa disponibilità di alimenti è di nuovo in fase crescente (negli ultimi tre anni è stato registrato un aumento del 10%). L’altro lato della medaglia della malnutrizione, è il fenomeno dell’obesità che dilaga soprattutto nei Paesi industrializzati, dove la mancanza di corrette informazioni pregiudica il sano sviluppo fisico e psichico dei giovanissimi.

Le schede de LamiAgenda, firmate da Roberto Alborghetti, invitano a riscoprire che ognuno di noi è chiamato a giocare in prima persona e a porre più attenzione alla qualità della propria alimentazione. Conoscere meglio cosa ruota attorno alla realtà del cibo, significa progettare scelte importanti di vita quotidiana.

Anche quest’anno LamiAgenda, edita da I Quindici, si propone come grande diario scolastico: quadrato, animato, con i testi in Easy Reading per la lettura facilitata e con tante pagine personalizzate per gli Istituti Scolastici (davvero numerosissimi!) che hanno prenotato. Sì, un piccolo capolavoro, anche di design, a partire dalla copertina, multicolore, con colori ed elementi che sembrano richiamare il tema annuale. Un diario utile ed indispensabile per organizzare al meglio i giorni ed i mesi delle attività scolastiche.

Insomma, un diario che arriva a rinnovare il panorama dei diari scolastici. Un prodotto di altissima qualità, con copertina resistente e rinforzata. E nelle pagine personalizzate, tanti sconti per le famiglie! E ancora: la novità de LamiaCard, per ottenere agevolazioni presso esercizi commerciali. Nessun diario scolastico dà di più. Ma non solo. Quest’anno anche la novità del doppio formato. Accanto alla forma quadrata, classica e innovativa, ecco il formato rettangolare, per soddisfare richieste ed esigenze degli Istituti Scolastici.

Soddisfatti ed orgogliosi per questo straordinario risultato i componenti dello staff editoriale: Roberto Alborghetti Oscar Serra Paolo Sandini Giuseppe Catania Barbara Mascheroni  Paola Braga I Quindici Marina Cortesi e Punto e Linea Walter Serra Andrea Serra.

INFO

https://okayscuola.wordpress.com/lamiagenda-20172018/

http://www.lamiagenda.com/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.