CIBO, ECCO IL DIARIO ANTI-SPRECO: SUI BANCHI DI SCUOLA ARRIVA “LAMIAGENDA 2019/2020”


DSCN3688

Dedicata al tema del cibo (con un forte messaggio anti-spreco) la nuova edizione del diario scolastico LamiAgenda 2019/2020, sta raggiungendo in questi giorni le scuole di tutta Italia che l’hanno prenotata. Anche quest’anno, un nuovo record di richieste! Ed è stato accolto con grande interesse il tema, “Di cotti & di crudi”, che vuole portare i giovanissimi in un percorso di scoperta e di conoscenza del mondo del cibo, realtà che sta sempre più connotando, in senso positivo o negativo, la qualità della vita e il benessere personale. Il tema della giusta e corretta alimentazione si può considerare strategico per il futuro delle nuove generazioni. Ed è lo specchio delle grandi problematiche che toccano la vita di tutti, soprattutto quelle collegate al discorso del grande spreco delle risorse alimentari, di cui “LamiAgenda” tratta, anche proponendo un preciso impegno da assumere personalmente (con tanto di firma autografa!).

Secondo i più recenti dati dell’Onu, il numero di persone malnutrite a causa della scarsa disponibilità di alimenti è di nuovo in fase crescente (negli ultimi tre anni è stato registrato un aumento del 10%). L’altro lato della medaglia della malnutrizione, è il fenomeno dell’obesità che dilaga soprattutto nei Paesi industrializzati, dove la mancanza di corrette informazioni pregiudica il sano sviluppo fisico e psichico dei giovanissimi.

Le schede de LamiAgenda, firmate da Roberto Alborghetti, invitano a riscoprire che ognuno di noi è chiamato a giocare in prima persona e a porre più attenzione alla qualità della propria alimentazione. Conoscere meglio cosa ruota attorno alla realtà del cibo, significa progettare scelte importanti di vita quotidiana.

DSCN3692Anche quest’anno LamiAgenda, edita da I Quindici, si propone come grande diario scolastico: quadrato, animato, con i testi in Easy Reading per la lettura facilitata e con tante pagine personalizzate per gli Istituti Scolastici (davvero numerosissimi!) che hanno prenotato. Sì, un piccolo capolavoro, anche di design, a partire dalla copertina, multicolore, con colori ed elementi che sembrano richiamare il tema annuale. Un diario utile ed indispensabile per organizzare al meglio i giorni ed i mesi delle attività scolastiche.

Insomma, un diario che arriva a rinnovare il panorama dei diari scolastici. Un prodotto di altissima qualità, con copertina resistente e rinforzata. E nelle pagine personalizzate, tanti sconti per le famiglie! E ancora: la novità de LamiaCard, per ottenere agevolazioni presso esercizi commerciali. Nessun diario scolastico dà di più. Ma non solo. Quest’anno anche la novità del doppio formato. Accanto alla forma quadrata, classica e innovativa, ecco il formato rettangolare, per soddisfare richieste ed esigenze degli Istituti Scolastici.

“LamiAgenda”, anche quest’anno, sarà a Didacta Firenze, dal 10 all’11 ottobre, alla Fortezza Da Basso. Vi aspettiamo con tante belle sorprese e novità.  

INFO

https://okayscuola.wordpress.com/lamiagenda-20172018/

http://www.lamiagenda.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.