DA DOMANI : “CATTIVIRUS”, LA STORIA DI ALBUMONE DA LEGGERE E CREARE A CASA!


Cattivirus

Disegno di Eleonora Moretti

Da domani, i siti web di Funtasy editrice, Okay! e Social o dis-social? – e anche la  pagina “Noi siamo Okay!” su Facebook – lanceranno una iniziativa dedicata alla scuola, ai docenti e ai ragazzi, a casa da scuola. Verrà proposta, in una serie di puntate, una storia incentrata sul problema di questi giorni: l’emergenza coronavirus.

L’iniziativa è presentata nell’ambito della collana editoriale di “AlbumOne / Storie giallorossoblu”, l’innovativo progetto di Funtasy editrice che già tante scuole italiane hanno apprezzato, facendolo proprio. La storia – scritta da Roberto Alborghetti, con i disegni di Eleonora Moretti – ha come titolo: “Il giorno in cui Cattivirus finì ko”.

Il materiale è messo a disposizione in anteprima dei docenti e degli stessi ragazzi. Potrà essere facilmente condiviso anche attraverso i social, in modo che gli alunni possano essere raggiunti anche grazie alla collaborazione dei genitori. Ogni storia, come è nello stile di AlbumOne, proporrà anche attività concrete, che potranno coinvolgere gli alunni in modo attivo ed inter-attivo. La storia avrà poi una edizione cartacea, che sarà disponibile su fascicolo.

Appuntamento a domani, martedi 10 marzo, con la prima puntata di “AlbumOne / Il giorno in cui Cattivirus finì ko”.  Una storia per battere il virus! Una storia per imparare ad essere cittadini responsabili!    #stopcattivirus

Per info: funtasyeditrice@gmail.com