Ecco i primi Scatti di Natale arrivati a tempo di record alla redazione di OKAY! Sono le immagini dei simpaticissimi e colorati lavori realizzati ad Aprilia (Latina) dai bimbi del Laboratorio del Colore, Servizio Sapis per l’integrazione. Ce li hanno inviate la docente Patrizia Sapri (che da anni guida delle straordinarie esperienze con bambini portatori della sindrome autistica) il gruppo delle insegnanti e tutto il personale. Siamo lieti che sia il Servizio Sapis ad inagurare Scatto di Natale. A tutti gli amici di Aprilia, tantissimi auguri di felicità!
SCATTI DI NATALE: DISEGNA O FOTOGRAFA LA FESTA PIU’ BELLA DELL’ANNO
Scatti di Natale è una iniziativa per condividere momenti e per guardare con fiducia al 2021. Le immagini vanno inviate a: okayredazione@gmail.com
Okay! propone l’iniziativa a tutti, dai piccoli ai grandi, per la gioia di stare insieme e condividere il clima delle feste in questi tempi di pandemia. Dai bimbi delle scuole dell’infanzia fino ai nonni: tutti sono invitati a partecipare. Che cosa bisogna fare? Semplice, scattare e creare immagini (da qui il titolo) che riguardano il tema del Natale, visto e fotografato in tutti i suoi aspetti e realtà. Tutto, ripetiamo, con la finalità di rendere partecipi tutti e di stare insieme. Si può partecipare con semplici disegni – attività che suggeriamo alle Scuole – oppure con immagini fotografiche dedicate alla Festa del 25 dicembre e a tutto quanto attiene ai sogni, ai segni, alle speranze, alle attese, al significato, alla realtà, alle tradizioni ed all’atmosfera suscitata dalla festa più bella ed attesa dell’anno.
ECCO COME PARTECIPARE
- Disegni e fotografie possono essere realizzati con tecniche, modalità espressive, stili e forme più diverse, secondo la creatività di ognuno..
- La partecipazione è indirizzata alle persone di ogni età. Classi ed istituti possono partecipare in piena libertà, con disegni e fotografie, anche individualmente, o con la propria classe scolastica.
- Foto e disegni possono riguardare temi, realtà, eventi e situazioni più vari, sempre comunque visti e collegati alla luce di una ricorrenza importante come il Natale. Qualche suggerimento: le luci della città, presepi, alberi di Natale, vie e vetrine, cartoline di auguri, la gente, l’atmosfera, gli addobbi in casa, i regali, le celebrazioni, la tavola natalizia, piatti e dolci tipici del Natale… Insomma, con tutto ciò che è e fa Natale.
QUANDO E DOVE INVIARE I LAVORI
- Le immagini (in formato jpg leggero) vanno inviati entro il 6 gennaio 2021 esclusivamente al seguente indirizzo email: okayredazione@gmail.com
- Vanno indicati i seguenti dati: autore o autori, località di residenza e soggetto dell’immagine inviata; se i partecipanti fanno parte di un Istituto scolastico, vanno indicati la classe e la località di residenza.
- Le immagini inviate alla redazione di Okay! saranno selezionate e troveranno posto nella galleria online: una mostra in rete visibile a tutti. Sarà un modo per condividere momenti ed esperienze di festa, lanciando un messaggio, un pensiero o uno stato d’animo che aiutino a superare insieme questi momenti difficili, guardando con speranza al 2021 e al futuro!