
Conto alla rovescia per la cerimonia finale del concorso” Ambiente e Sport “ indetto dall’Associazione APS TASS . Vi hanno partecipato 25 scuole di 10 regioni (Abbruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria). Sono stati presentati oltre 100 lavori (multimediali, video, powerpoint e articoli giornalistici) e hanno lavorato ai progetti oltre 1000 studenti.
Alle scuole finaliste sarà offerta una stampa che rappresenta Caserta e, da parte dell’Amministrazione comunale, ingressi omaggio al Belvedere di San Leucio, sito riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
La premiazione si svolgerà il 26 maggio, alle 9,30 con il seguente programma:
- introduzione del Presidente APS TASS Gaetano De Masi;
- saluti del sindaco di Caserta, Carlo Marino;
- intervento di Antonio Di Tollo, già dirigente tecnico MIUR;
- Intervento di Roberto Alborghetti scrittore e giornalista, direttore di “Okay!”, media partner del concorso “Ambiente e Sport”.
A termine si procederà’ alla premiazione nell’ordine della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado.
Alcuni suggerimenti per evitare difficoltà di collegamento e per procedere in maniera spedita nella proclamazione dei vincitori:
❖ dalle 9,15 le scuole invitate si collegheranno a microfono spento e utilizzeranno la chat per i saluti ,indicando la classe ,la sezione e la scuola di riferimento;
❖ attiveranno il microfono solo quando saranno invitati alla premiazione ;
❖ si avranno a disposizione 2 minuti per presentare il lavoro svolto;
❖ si potrà’ uscire dal collegamento al termine della propria premiazione