Funtasy Editrice ha donato libri del proprio catalogo al reparto Unità Pediatrica dell’Ospedale Valduce di Como. L’iniziativa, resa possibile grazie alla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Prestino Breccia, dott.ssa Simona Convenga, è stata accolta con grande simpatia ed entusiasmo dall’equipe della Direzione Sanitaria dello storico ospedale della città di Como, simbolo da sempre di servizio e cura della persona. Tra i titoli donati alla Pediatria anche la novità “Mente, Cuore, Mani”, che si apre proprio parlando, tra l’altro, dei gesti di Papa Francesco compiuti presso i reparti di degenza per bambini, in vari ospedali di Roma e di altre città meta dei suoi pellegrinaggi.
Il libro, insieme ad altri titoli, è stato donato all’Unità Pediatrica nel corso di un incontro cui hanno partecipato il dr. Nunzio Castiglione, vice direttore sanitario, il dr. Riccardo Bertoletti, direttore sanitario e il dr. Daniele Merazzi, direttore Unità Pediatrica. Presenti anche la dott.ssa Simona Convenga, dirigente dell’Istituto Comprensivo Prestino Breccia, e Roberto Alborghetti, autore del libro e coordinatore editoriale di Funtasy. Particolare interesse ha suscitato, tra i titolo, anche “Il giorno in cui Cattivirus finì ko“, che ha dato l’opportunità ai sanitari del Valduce di ricordare l’importanza dei comportamenti e dei vaccini per contrastare la pandemia da coronavirus.
L’incontro è stato anche al centro dell’interesse dei media. Ne ha parlato il quotidiano La Provincia di Como, come si vede nella foto qui sotto.
