

Queste fotografie raccontano il momento straordinario vissuto da Paolo Sandini e Roberto Alborghetti (rispettivamente editore e direttore editoriale di Funtasy Editrice) con Papa Francesco, al quale è stato consegnato il libro “Mente, Cuore, Mani”. E’ stato un incontro bellissimo e commovente.
Il Papa è rimasto molto sorpreso dal libro. Come ha visto la copertina, ha sorriso. E non ha resistito: ha cominciato a sfogliare le pagine, a soffermarsi sui titoli, sui testi e sulla grafica. Mentre osservava le pagine del libro, visibilmente sorpreso, ascoltava attentamente ciò che Roberto e Paolo gli andavano raccontando. Annuiva e sorrideva, manifestando simpatia ed apprezzamento per il libro.
Al Papa sono poi brillati gli occhi di commozione quando gli è stato detto che tanti bambini e ragazzi, in diverse parti d’Italia, stanno già leggendo il libro che parla di lui, “papà speciale”, e stanno scrivendo lettere e componendo disegni per Lui. Il Papa, sorridendo, ci ha detto che li riceverà e vedrà molto volentieri! “Bello! Molto bello! Saluto tutti questi bambini! Continuate così, a parlare con loro!”: queste le parole del Papa, che sono come l’invito a proseguire nel cammino intrapreso da Funtasy Editrice.
Piccola curiosità: come si vede, la consegna è avvenuta a tu per tu con il Papa, che era in piedi mentre Roberto e Paolo erano seduti. Il fatto di essere accomodati sulle sedie non è stata una mancanza di rispetto, ma una forma adottata in questi tempi di pandemia, che prevede una distanza tra le persone.
Per informazioni sul libro e sulle attività collegate, ecco la cartella stampa (documento PDF):
L’ha ripubblicato su ROBERTO ALBORGHETTIe ha commentato:
I GAVE MY NEW BOOK (THAT TELLS THE HOLY FATHER TO THE CHILDREN) TO POPE FRANCIS: A SPECIAL MEETING IN THE PHOTOGALLERY