



“Colori per percepire (e superare) i limiti”. Il nuovo numero della rivista “Il Telespettatore” pubblica un intervento di Roberto Alborghetti sulla didattica della percezione e della proiezione. Nelle 3 pagine il reportage di un’esperienza di ricerca, non solo fotografica e il racconto dello straordinario “Atelier del Colore e delle Emozioni” che, con Patrizia Sapri, coinvolge bambini portatori dello spettro autistico. “Il Telespettatore” è diretto da Maria Elisa Scarcello ed è pubblicato da AIART-Cittadini Mediali https://www.aiart.org/
#iltelespettatore #didatticadellapercezione #lacerazioni #autismo
Ottimo ed emozionante articolo di Roberto Alborghetti sulla percezione della realtà urbana vista con gli occhi di bambini in difficoltà. La loro interpretazione delle immagini esaminate permette al lettore di comprendere meglio il loro mondo e di sentirli ancora più presenti in una società emozionante e bellissima proprio per le sue diversità.
Aldo Riso
Grazie Aldo per le tue belle parole. È vero: in questa esperienza i colori, e il gioco dei colori, hanno consentito di liberare risorse e di costruire percorsi nuovi. E di abbattere barriere e pregiudizi determinati soprattutto dalle paure. Grazie per il commento!