LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 / FOTO E DISEGNI DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BRUSIMPIANO (VA)


LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 – THE ROSES OF THE YEAR 2022/23

Autori: Classi Sezione B, Scuola Infanzia, Brusimpiano, IC Porto Ceresio VA

“La morbidezza , il profumo delicato e soave che entra attraverso i sensi fino al chakra del Cuore e li espande la sua emozione piena di amore ….i bimbi ne hanno colto l’essenza e rappresentato la ROSA in tutte le sue magiche sfumature”.

INSEGNANTE Lorena Foco, Scuola Infanzia di Brusimpiano, IC di Porto Ceresio (VA), Dirigente Scolastica prof.ssa Rosa Marincola

***

Come annunciato, l’iniziativa Le Rose dell’Anno 2022/23 è stata dedicata alla memoria della Regina Elisabetta II, grande estimatrice delle rose. Alla compianta sovrana è dedicato anche l’Inno ufficiale, il “Tema delle Rose”, composto dalla cantante e musicista inglese Jeanie Barton ed eseguito dal Coro degli Studenti dell’I.C. “Cassano-De Renzio” di Bitonto (Bari, Italia).

L’iniziativa vuole invitare persone di ogni età ad esprimere la propria creatività e il proprio amore per la bellezza della natura, in modo particolare per la rosa, la “regina dei fiori”. La partecipazione è aperta a tutti: singole persone, gruppi, associazioni e scuole. Che cosa bisogna fare per partecipare a “Le Rose dell’Anno”? Occorre scattare foto a tutto ciò che racconta il mondo e la dimensione di una rosa, vista e rappresentata in tutti i suoi aspetti, varietà e colori. Si può partecipare fotografando rose e giardini, oppure  disegni, dipinti, mosaici e affreschi tutti dedicati solo ed esclusivamente a lei, alla regina dei fiori. Le immagini pervenute troveranno posto online in una galleria della creatività. Non è escluso un pubblico evento finale. Le  fotografie vanno inviate a: okayredazione@gmail.com entro il 31 ottobre 2022. Saranno selezionate per una grande mostra online che si svilupperà in un video e in una foto galleria permanente.

Bando di partecipazione in lingua Inglese

Bando di partecipazione in lingua Italiana

La Foto di Carlotta e Patrizia Poggi presenta La Rosa Regina Elisabetta II e La Rosa Duca di Edimburgo.

Un pensiero riguardo “LE ROSE DELL’ANNO 2022/23 / FOTO E DISEGNI DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BRUSIMPIANO (VA)

I commenti sono chiusi.