(DE)GENERAZIONE DIGITALE: INCONTRI AL LICEO “CORTESE” DI MADDALONI (CE) IL 7 DICEMBRE


Il Liceo Scientifico Statale “Nino Cortese” (via Starza, 24) di Maddaloni (CE), mercoledì 7 dicembre 2022, ospiterà una giornata speciale di incontri condotti da Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, sui temi del suo libro-novità “(De)generazione digitale”, Funtasy Editrice. Si tratta di un gradito ritorno di Alborghetti al Liceo “Cortese”, dove egli era già stato nel maggio scorso, sempre per un incontro dibattito con gli studenti. Al centro dell’attenzione sarà sempre “(De)generazione digitale”: testo che il Liceo ha messo a disposizione delle classi. 

Questo il programma: ore 9:30, presso l’Aula Magna, incontri-dibattito con le classi seconde (due sessioni); ore 16:00, sempre presso l’Aula Magna, incontro con i genitori di tutti gli studenti del Liceo Scientifico. L’intervento di benvenuto sarà tenuto dalla prof.ssa Daniela Tagliafierro, dirigente scolastica. Coordinano  gli incontri: la prof.ssa Maria De Lucia, referente Legalità e la prof.ssa Annarita Correra, referente Inclusione.

“(De)generazione digitale” è una coinvolgente indagine sull’assedio quotidiano della tecnologia digitale. Già si parla di dipendenza dalla rete: lo confermano le statistiche sul “tempo orario” trascorso sui cellulari. A farne le spese sono soprattutto bambini e ragazzi, al centro di un bombardamento che sta causando non pochi problemi sul piano della salute fisica e mentale. Docenti, genitori ed educatori manifestano la propria impotenza di fronte a fenomeni in continuo e veloce mutamento ed evoluzione. Capire e gestire il consumismo tecnologico – e le dinamiche della comunicazione dei media digitali – è sempre più urgente.

Il libro “(De)generazione digitale”, di Roberto Alborghetti, Funtasy Editrice, si propone come un invito a riflettere su quanto sta accadendo nel mondo digitale e ad affrontare temi e realtà che toccano la vita quotidiana, spesso in modo inaspettato. Come già in molti hanno scritto, il libro è un’opportunità formativa di grande valore didattico e sociale. Per info: info@funtasyeditrice.it

Per informazioni e prenotazione degli incontri:

info@funtasyeditrice.it 329 4128260

Un pensiero riguardo “(DE)GENERAZIONE DIGITALE: INCONTRI AL LICEO “CORTESE” DI MADDALONI (CE) IL 7 DICEMBRE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.