TORRE ANNUNZIATA (NA): GIORNATA SPECIALE ALL’IC “ALFIERI” SUI TEMI DELLA CITTADINANZA ATTIVA


Essere Cittadini attivi a Torre Annunziata” è il tema che il 6 Dicembre 2022 ha guidato la giornata speciale promossa dall’Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri” di Torre Annunziata (Napoli) .

Tutte le classi seconde della scuola secondaria di primo grado si sono incontrate, in due distinti momenti, con Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, autore del libro “Italiani o it-alieni?”, Funtasy Editrice. Dopo il saluto di benvenuto della DS prof.ssa Ersilia Buonocore, gli studenti hanno attivamente partecipato al dialogo sulle tematiche suggerite dal libro dedicato ai 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana.

Grande l’attenzione degli allievi: tutti hanno avuto in dotazione il libro che, nei prossimi mesi, offrirà percorsi per riflettere sul senso della cittadinanza e sul ruolo che ognuno ha all’interno della società e della comunità civica. A metà maggio si svolgerà un evento finale, con la condivisione dei lavori didattici realizzati dalle classi.

FUNTASY Editrice ringrazia la Dirigente Buonocore e tutto il gruppo docenti che ha collaborato nella felice riuscita della giornata. Per informazioni: info@funtasyeditrice.it

Un pensiero riguardo “TORRE ANNUNZIATA (NA): GIORNATA SPECIALE ALL’IC “ALFIERI” SUI TEMI DELLA CITTADINANZA ATTIVA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.