










Da Ferrara, passando per i borghi dell’Appennino romagnolo fino a Rimini e alle località della costa, da fine novembre a metà gennaio, il Natale sarà a basso impatto energetico, ma d’effetto.
Tanti i villaggi natalizi, come il Ferrara Winter Park, con la ruota panoramica ecologica e 100 km di luci a led, il Cervia Christmas Family con la pista di ghiaccio, nel ravennate, il primo Ice Villagea Predappio (FC) con la grande pista di ghiaccio, il labirinto verde di 160 metri quadrati, la pista di ghiaccio e due piste di curling a Forlì, tutti ecologici, e ancora, il Bosco Ghiacciato con la ruota panoramica a Cattolica (Rn), il “Bosco d’inverno” ecologico a Riccione (Rn), il Dream Christmas a Bellaria-Igea Marina (Rn) e il suggestivo Villaggio natalizio vicino alla spiaggia di Rimini.
Non è Natale senza Presepi, da quelli sull’acqua a Comacchio (Fe), a Cervia (Ra) e sul Porto Canale Leonardesco di Cesenatico (FC), a quello sulla sabbia a Bellaria-Igea Marina (Rn), passando per quello in grotta a Bertinoro (FC), il Presepe vivente a Montefiore Conca (Rn), fino ai 100 Presepi nel borgo di Longiano (FC). Non mancheranno i tradizionali mercatini con le casette di legno in stile montanaro, dove acquistare artigianato e gastronomia tipica. Anche i Parchi Divertimento della Riviera si vestiranno a festa.
Scarica il DOCUMENTO con tutte le informazioni sul Natale in Emilia Romagna: