BRA (CN): ALL’ISTITUTO SALESIANO STUDENTI E GENITORI SI INTERROGANO SULLA “(DE)GENERAZIONE DIGITALE”


Studenti e genitori sui banchi di scuola per conoscere e scoprire come gestire in modo responsabile la tecnologia senza cadere nelle trappole digitali. Davvero molto riuscita, all’Istituto Salesiano S. Domenico Savio di Bra (Cuneo) la giornata di incontri sul libro “(De)generazione digitale”, di Roberto Alborghetti, Funtasy Editrice, iniziativa in collaborazione con AGeSC Piemonte (Associazione Genitori Scuole Cattoliche).

L’autore della pubblicazione si è incontrato, in un doppio incontro, con gli studenti della scuola secondaria di primo grado. In serata, un incontro – molto partecipato – con i genitori di allieve ed allievi di tutto l’Istituto, nonché con gli educatori e la cittadinanza. I saluti sono stati portati dal Direttore della Scuola, Teresio Fraire, che ha collaborato con entusiasmo nell’organizzazione dell’iniziativa insieme alla comunità salesiana di Bra.

Della giornata hanno scritto il settimanale “La Voce e il Tempo” e il sito della Diocesi di Torino. “La Gazzetta d’Alba” vi ha dedicato un bell’articolo di Lino Ferrero; QUI SOTTO: il link all’articolo.

Pubblicità

Un pensiero riguardo “BRA (CN): ALL’ISTITUTO SALESIANO STUDENTI E GENITORI SI INTERROGANO SULLA “(DE)GENERAZIONE DIGITALE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.