CONTA CON 44 GATTI

 

BANNER_contacon44gatti_7X7

“CONTA CON 44 GATTI”, un tenerissimo progetto dedicato alle scuole materne e alle prime due classi delle scuole primarie. La nuova serie in onda dal 12 novembre su Ray Yoyo

RAINBOW in collaborazione con OKAY! lancia una grande iniziativa per favorire l’apprendimento dei primi concetti logico-matematici. E’ divertente giocare e imparare a contare con gli A-mici della nuova serie televisiva “44 Gatti”, in onda dal 12 novembre su Ray Yoyo!

Il link al sito ufficiale: https://www.44cats.tv/it

In termine del post: le schede didattiche per la Scuola dell’infanzia e per la Scuola primaria (prime 2 classi).

COME PARTECIPARE?

Gli amici POLPETTA. PILOU, MILADY E LAMPO hanno bisogno della collaborazione dei bambini: devono partire per una nuova avventura! I bambini possono scegliere il loro personaggio preferito, immaginare e disegnare il luogo dove i loro amici andranno nella prossima avventura. Si possono realizzare disegni, colorarli, ritagliarli per poi fare tutti insieme un album oppure un plastico.

L’insegnante potrà montare i disegni usando PowerPoint e inserire la musica della canzone “44 Gatti” cantata dai bambini. Oppure si può inventare un gioco dell’oca con i luoghi immaginati dalla classe.

I più grandi invece possono raccontare una storia e creare un audiolibro. E’ anche possibile realizzare un video “gattoso” dove la classe interpreta i propri personaggi preferiti. (***). Le possibilità sono infinite!

> ENTRO IL 15 MAGGIO 2019

Tutti i lavori devono essere inviati in formato elettronico all’indirizzo e-mail:

okaysegreteria.mhstudyo@gmail.com

> A GIUGNO 2019 IL GRAN FINALE

Fra tutte le scuole partecipanti, la Giuria sceglierà i due lavori più originali: uno per la sezione delle scuole materne e uno per la sezione delle prime due classi della scuola primaria. RAINBOW organizzerà presso le due classi vincitrici una grande festa con la partecipazione di POLPETTA, PILOU, MILADY e LAMPO!

E su questo sito-blog segui e leggi le schede didattiche dedicate all’iniziativa!  

(*** Si ricorda che per foto e video è indispensabile inviare tutte le liberatorie)

*

CLICCA E LEGGI LE BELLISSIME SCHEDE DIDATTICHE!

Per la Scuola dell’infanzia

 

Per la Scuola primaria (prime 2 classi)

Annunci